ALESSANDRO MANTELLO (heels dance)
Alessandro balla da circa 12 anni specializzandosi in heels, moderno, contemporaneo, modern-jazz e commerciale.
Ha fatto degli spettacoli con la compagnia "Backstage Romance" della scuola di danza "On stage dance & theatre". Ha partecipato a vari concorsi di danza arrivando sempre a podio come con il mio primo assolo sui tacchi al concorso di "Musical Day" a Milano, portando "Kinky Boots"
Dopo quasi due anni di stop ritorna nel mio habitat naturale per insegnare quello che più ama, heels, una danza che può variare su molti campi e che come elemento principale ha la femminilità. Una disciplina che serve ad ottenere o riconquistare molta fiducia in se stessi, uomo o donna che sia, una disciplina dove ci vuole grinta, unghie affilate, fame e sopratutto voglia di mettersi in gioco senza pensare ai pregiudizio altrui…
ANGELICA LAPADULA (canto, pianoforte)
Diplomata in Pianoforte al Conservatorio Vivaldi di Alessandria nel 2017, ha terminato nel 2022 la Laurea Magistrale in Canto Lirico e ha concluso inoltre il percorso 24 CFU presso il Dipartimento di Didattica del Conservatorio Vivaldi di Alessandria, per l’insegnamento musicale nelle SMIM e Licei Musicali.
Dal 2014 insegna pianoforte prima privatamente, poi in qualità di assistente della Prof.ssa Anna Lovisolo presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
Dal 2015 ha insegnato in diverse scuole del Piemonte ed è stata la Direttrice del coro Le
Piccole Voci del Conservatorio Vivaldi di Alessandria e docente di Musica nella Scuola Elementare I.C. Galilei di Alessandria. Attualmente dirige il coro di voci bianche Alunni_in_Coro, insegna presso l’Associazione Step Out di Casale Monferrato ed è la Direttrice di Dipartimento di Pianoforte presso la scuola Alexandria Music School.
Contemporaneamente al percorso del canto ha intrapreso la pratica dello yoga, per un maggior benessere fisico e psicofosico in relazione alla professione del cantante.
ASSIA VALIANTI (musical)
Classe 1997, fin dalla più tenera età s’innamora del mondo della musica, fino ad unirsi al coro della "Schola Cantorum San Gregorio Magno" di Trecate diretta dal maestro Mauro Trombetta, avendo modo di esibirsi come corista in grandi teatri come il Teatro Coccia di Novara e l'Ariston di Sanremo.
Nel 2018 si iscrive alla The Bernstein School Of Musical Theatre (BSMT) di Bologna, percorso che conclude nel 2021. Durante gli anni in accademia è Ronette in “La piccola bottega degli orrori” e Margie in “City of Angels” con la regia di Fabrizio Angelini e Jack’s Mother in “Into the woods” con la regia di Raffaele La Tagliata .
Dal 2021 è parte della compagnia professionale “AEDI Teatro” in veste di tecnico e performer e dal 2022 lavora come insegnante di Musical e Canto nelle scuole “Il tempio della danza” di Novara e “Angeli sulle punte” di Dairago.
Nel 2023 frequenta il VOICE to TEACH®, percorso didattico incentrato sull’insegnamento e sulla tecnica del canto, diretto da Erika Biavati ed Eleonora Bruni.
ELEONORA BONZANO "JONES" (laboratorio dj set)
Diplomata al Cet di Mogol Giulio Rapetti come interprete e compositore, dopo essersi diplomata è diventata assistente alla composizione per i corsi.
Ha partecipato a Sanremo giovani classificandosi al quinto posto.
Ha partecipato al premio Bianca d’Aponte classificandosi al secondo posto.
Ha partecipato a Musicultura classificandosi al terzo posto.
Presta la voce a molti dj e per molte collaborazioni. Attualmente con il progetto "Maison Royale" ha raggiunto 33 milioni di streaming su Youtube.
Attualmente la sua anima ha spostato il suo Intuito Musicale sul dj set che principalmente si muove su ritmi afro e downtempo, house music, tech house.
FABIO PONZONE (chitarra)
Classe '90, è da sempre attivo sul territorio come chitarrista/bassista in diverse formazioni (Dusty Monkeys, Il male minore, Nicola Project & The Projects).
Arrangiatore e compositore, ha collaborato con diverse associazioni locali come tecnico palco, musicista e produttore.
Studia chitarra jazz ed improvvisazione spostando abilmente la tecnica dalle 6 corde della chitarra classica/acustica/elettrica alle 4 del basso, per uno studio armonico e ritmico completo.
GLORIA PASSONI (sax)
Diplomata in sassofono classico nel 2019 presso il Conservatorio di Musica "A. Vivaldi" di Alessandria consegue la laurea magistrale nel 2021 sotto la guida del M° Claudio Lugo, concludendo inoltre il percorso 24 CFU presso il Dipartimento di Didattica del Conservatorio, per l'insegnamento musicale nelle SMIM e Licei Musicali.
Dal 2018 tiene le classi di sassofono e pianoforte propedeutico presso l'Alexandria Music School (Alessandria) e alla "Scuola Civica Musicale" di Mortara.
Nel 2022 entra a far parte del coro "FuoridalCoro" dell'associazione Gaiamusica e dal 2023 collabora con l'associazione tenendo il Corso di Teoria Musicale.
NICOLA COPPOLA (FuoridalCoro, Gioco Coro Gaiamusica)
Nel 2008 entra nel coro giovanile “Gaiamusica” seguendo lezioni di vocalità prima con la soprano Clara Bertella poi con la docente del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria Monica Elias, ed infine con la soprano Inui Sumireko.
Nel 2009 si avvicina allo studio del pianoforte prima sotto la guida del M° Renato Contino ed in seguito, presso il Conservatorio “A. Vivaldi”, con la professoressa Greco. Continua poi la sua formazione da autodidatta concentrandosi sulla musica leggera e sul jazz.
Nel 2017 vince il primo premio al concorso “Music&Young” di Ferrara con il suo brano “Il blues dei luoghi comuni” e nel 2018 il primo premio al concorso indetto da LeffeGiovani (BG) “Primo Maggio Music Day”.
Dal 2016 è direttore del coro “FuoridalCoro” e sempre nel 2016 segue il corso di direzione corale tenuto dal M° Roberto Berzero presso il Liceo “Cairoli” di Pavia.
Nel 2022 vince il primo premio al “PEM Music Contest 2022” nella sezione “Rock, Indie, d’autore”.
ROSA COPPOLA (violino, GaiaJunior, Gioco Coro Gaiamusica)
Rosa Coppola, classe 2001, esordisce nel mondo della musica a 7 anni entrando a far parte del coro giovanile “Gaiamusica” di Valenza; segue lezioni di vocalità con la soprano Clara Bertella e con la docente del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria Monica Elias.
Nel 2012 intraprende lo studio del violino presso l’Istituto Comprensivo “Paolo e Rita Borsellino” di Valenza seguita dalla professoressa G. Boero; inizia quindi a esibirsi con l’orchestra della scuola sui palchi del territorio.
Prosegue lo studio del violino con il professore S. Pasini affiancandolo a quello del pianoforte con il professore D. Guidobono e segue corsi di perfezionamento con il Maestro R. Ranfaldi.
Ricopre prima il ruolo di fila poi quello di primo violino nell’Orchestra “Umberto Eco”, con la quale si esibisce regolarmente e su territorio nazionale ancora oggi.
Nel 2023 collabora con l’associazione Mozart2000 in qualità di insegnante.
Attualmente studia violino al Conservatorio “F. Vittadini” di Pavia seguita dal Maestro L. Torciani e si esibisce con le formazioni dell’Istituto.
SIMONE MANZOTTI (TEATRO)
Classe 1990 si avvicina da piccolo al mondo del teatro partecipando a corsi e laboratori teatrali.
Nel 2013 si iscrive a STM di Novara dove si diploma come attore-cantante. Lavora con Dario Argento, Morgan e Gino Landi nella produzione “Il miracolo di Marcellino” in scena a Roma.
Collabora con la produzione di “Fondazione Antoniano” di Bologna nella serie “Monstershop” in onda su “Dea Kids” impersonando vari mostri. Nel 2019 approda a Gardaland come attore nella “La Foresta Incantata” e nel 2021 fonda la compagnia “AEDI Teatro” attiva nel territorio di Novara e Torino portando in scena spettacoli di ampio genere, dal musical alla prosa e debuttando con innumerevoli opere originali di cui spesso è autore, attore e regista.
Dal 2021 inizia anche la sua carriera di docente insegnando teatro sia nella scuola primaria che nella scuola secondaria di primo grado oltre che in alcune scuole di danza della provincia di Novara e non solo.