La seconda edizione del MEeting italiano su G-quadruplex si terrà dal 6 al 7 giugno 2024
nella Sala dei Notari del Palazzo dei Priori in Piazza IV Novembre 1, Perugia.
Il primo MEeting italiano su G-quadruplex (G4) ed altre strutture non-canoniche degli acidi nucleici riunisce gli scienziati italiani e i giovani ricercatori provenienti dai settori chimico, medico, biologico, farmaceutico e analitico che lavorano in tale ambito. Il meeting, intitolato “G4ME 2022”, si terrà il 27 e 28 ottobre 2022 a Napoli presso la Sala A del centro congressi dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sito in Via Partenope 36. La sala ha una capienza limitata a 96 posti, pertanto le iscrizioni al congresso termineranno a capienza raggiunta.
Nello straordinario scenario del Golfo di Napoli condivideremo, in un ambiente informale, gli ultimi sviluppi e le direzioni future della ricerca nell’ambito delle strutture G-quadruplex e delle relative applicazioni nelle scienze della vita.
Il meeting inizierà giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 14:00 e terminerà venerdì 28 ottobre alle ore 13:30 e prevede quattro sessioni con presentazioni orali. I costi sono stati contenuti il più possibile per favorire un’ampia partecipazione. La quota di iscrizione, infatti, è di soli 70,00 euro e comprende la partecipazione ai lavori, i coffee break e la cena sociale che si terrà la sera di giovedì 27 ottobre.
Per chi volesse prolungare la propria permanenza a Napoli, sono state organizzate tre visite guidate, una nel pomeriggio di venerdì 28 ottobre, e le altre due, rispettivamente, la mattina e il pomeriggio di sabato 29.
Università degli Studi di Napoli Federico II
Prof.ssa Jussara Amato
Prof. Nicola Borbone
Dott.ssa Federica D'Aria
Dott. Stefano De Tito
Dott.ssa Anna Di Porzio
Prof.ssa Concetta Giancola
Dott. Raffaele Graziano
Dott.ssa Nunzia Iaccarino
Dott.ssa Simona Marzano
Prof.ssa Daniela Montesarchio
Prof.ssa Domenica Musumeci
Prof. Bruno Pagano
Prof. Antonio Randazzo
Dott.ssa Gelsomina Riccardi
Dott. Pasquale Russomanno
Evento patrocinato dalla Divisione di Chimica Farmaceutica
della Società Chimica Italiana
80121 Napoli
Sophia Loren
L'oro di Napoli, (1954)