Senz'altro non entreranno in contraddizione, ma ti consiglio di trovare una base di equilibrio di partenza e poi se vuoi raggiungere degli obbiettivi particolari... sono a tua completa disposizione.
Dopo la prima sessione, generalmente, si stipula un vero e proprio accordo, un patto, dove il cliente, o coachee, manifesta il suo concreto impegno e il coach ti assicura come ti affiancherà. Mi sembra serio che se hai preso un impegno tu lo porti a termine. Se non fossi certo di voler proseguire possiamo procrastinare, eccezionalmente, la stipula dell'accordo al secondo o terzo appuntamento... al massimo.
Preferibilmente le sessioni dovrebbero svolgersi in modalità presenziale. Questo aiuta molto la comunicazione. Almeno le prime sedute. Successivamente si possono valutare modalità virtuali o miste. Sempre in comune accordo.
Senz'altro. Dopo sarebbe bello che tu trovassi la forma di proseguire in un gruppo. È arricchente conoscere le difficoltà altrui e vedere come gli altri le affrontano e risolvono. Ma solo quando tu vorrai e ti sentirai pronto. Continuando ad essere tu estremamente gentile con te stesso.
È complesso rispondere in poche battute. Chiedo scusa ma non so neanche se mi rivolgo a una donna o a un uomo. In poche parole: non è ne semplice ne facile essere fedeli alla propria natura femminile quando si vive in un mondo sorretto da uomini e pensieri maschilisti. Spesso si subisce un processo di sfalsamento o adeguamento e si rischia di trovare il proprio equilibrio in realtà parallele e lontane dalla visibilità. L'aiuto che si pretende dare è: ritrovare la propria identità femminile... costi quel che costi, ma soprattutto rimanendo fedeli a se stesse.
Sarete sempre convocati, a parte, e messi al corrente, nel limite della privacy, che va sempre rispettata, dei progressi di vostra/o figlia/o.
Ha la necessità di valutare quali sono le conseguenze del suo passato sul suo presente? Vada pure da uno psicologo.
Ha bisogno di capire quali obbiettivi porsi per raggiungere un traguardo futuro, per stare meglio personalmente o raggiungere una migliore posizione lavorativa? La aspetto e sarò felice di ascoltarla e insieme porci degli obbiettivi e traguardi.
Non faccia spegnere il fascino che ha per qualcosa, soprattutto per la poesia. Gli haiku poi, prevedono pochissime preconoscenze... e quelle poche che si debbono avere gliele spiegherò volentieri, anzi molto volentieri.
Ma soprattutto non lasci spegnere una passione!