Come scegliere le migliori extension

Quante volte ti sarai chiesta: come faccio a scegliere le extension migliori? dove posso acquistare extension di qualita'?

Questa guida può darti le risposte che cerchi.

Se sei arrivata qui è perche probabilmente ti stai ponendo alcune domande che anch'io mi sono posta nel momento in cui mi sono trovata a scegliere quali extension per capelli indossare.

Partiamo da una premessa, prima di aiutarti a capire come scegliere le migliori extension dobbiamo capire insieme quali siano le migliori extension... per te.

Le extension per capelli vengono prodotte in molte tipologie e questa non è solo una questione di praticità per gli applicatori, ma è utile sopratutto per garantirti un buon risultato in base al tuo taglio di partenza, alla lunghezza dei tuoi capelli ed alla qualità dei tuoi capelli.

Analizziamo le principali tipologie di extension:

Ora che sai quali sono le tecniche più diffuse per applicare extension e ti sei fatta un'idea di quale potrebbe essere la tua preferita, ti spiegherò come riconoscere extension di buona qualità.

Innanzitutto ti eleno alcune regole di base:

Sia online che nei negozi fisici si trovano ormai molte offerte di extension, ma nella mia esperienza ho scoperto che molto spesso il venditore non conosce a fondo il materiale che commercia. Ti consiglio di affidarti per il tuo acquisto ad un marchio conosciuto, avrai maggiori garanzie sulla qualità del prodotto ed un assistenza anche dopo l'acquisto.

Riconoscere venditori di extension preparati è piuttosto facile, in rete si trovano tantissime informazioni utili ma la cosa migliore che puoi fare è contattarli direttamente e farti aiutare nella scelta delle extension più adatte a te.

Fai domande, non avere paura a chiedere se si tratta di capelli REMY, se sono capelli naturali al 100%, questo è ciò che fa la differenza! REMY non è una marca di extension ma il tipo di lavorazione che assicura che i capelli siano tutti orientati nella medesima direzione, questo evita che si increspino e che si formino grovigli, è importante anche che si tratti di capelli 100% naturali, molti venditori, per contenere i prezzi, vendono extension miste naturale e sintetico, credimi, la differenza si vede!

Qual è il prezzo delle extension?

Come avrai capito il prezzo è fortemente condizionato dalla qualità del capello utilizzato e dal tipo di lavorazione. In linea di massima diciamo che le extension con cheratina da 1 grammo di buona qualità hanno un costo che oscilla tra 0,80 e 3 euro a ciocca, questo per farti un esempio di quanta differenza puoi trovare da un venditore all'altro, a questo devi aggiungere il costo dell'applicazione che non può essere troppo basso, un professionista impiega fino a 3 ore per una testa completa ed il suo tempo ha un valore.

Ora hai tutti gli strumenti per scegliere extension di buona qualità, ricorda che la qualità si paga, le extension sono un prodotto pregiato quindi non andare alla spasmodica ricerca del prezzo più basso ma pittosto del miglior rapporto qualità/prezzo, datti un budget di spesa e fai ricerche.