Come prendersi cura delle extension in estate

posso fare il bagno in mare con le extension?

Il sudore rovina le extension? 

Posso lavare le extension ogni giorno?

La guida definitiva con tutte le risposte.

L'estate è la stagione migliore per sfoggiare le tue extension: feste, spiaggia, cene... tutte occasioni in cui vuoi avere un look impeccabile.

Se stai leggendo questa guida, probabilmente sei preoccupata che le tue extension non riescano a superare la dura prova del sudore, del sale del mare e del cloro della piscina.

Ricorda sempre che le extension (quelle di alta qualità) sono prodotte con capelli veri e, come tali, devono essere trattate con cura, solo in questo modo dureranno a lungo e ti faranno sentire perfettamente a tuo agio in ogni situazione.

Dopo l'applicazione dovrai seguire alcune semplici regole:

Ecco fatto! Le tue nuove extension sono applicate ed acconciate, puoi mostrarti al mondo in tutta la tua bellezza!

Non è ancora finita, sono sicura che ti è passata per la testa la voglia di tingere le extension, sarà una buona idea?

Ti devo dare una delusione ed una buona notizia.

La delusione è che non è mai una buona idea tingere le extension, si tratta di capelli recisi, sanificati, decolorati e colorati per uniformarne la tinta, non ti pare che abbiano già dato del loro meglio? Secondo me non è il caso di sottoporle ad ulteriori processi chimici come le tinture.

La buona notizia è che se proprio non sono disponibili extension del tuo colore puoi scegliere un tono leggermente più chiaro ed applicare un tonalizzante che ha un impatto minimo sul capello, sceglilo di buona qualità, un prodotto sbagliato potrebbe danneggiare le tue extension in modo irreparabile.

Non fare il piccolo chimico, se non sei pratica di tinte e tonalizzanti porta le tue extension dal tuo parrucchiere di fiducia, sono sicura che saprà consigliarti la soluzione migliore.

Domande e risposte:

D.: Ho applicato le extension con biadesivo ma si sono staccate subito, come mai?

R.: Le extension con biadesivo, indipendentemente dalla marca, sono progettate per durare almeno 3 mesi, se si staccano subito dopo l'applicazione sicuramente non è stato rispettato qualche passaggio di quelli che ti ho descritto sopra, in particolare è probabile che ci siano troppi capelli dei tuoi tra le due ciocche oppure che i tuoi capelli non fossero perfettamente puliti, sgrassati ed asciutti. Potrebbero staccarsi anche perchè il fissaggio con la piastra a caldo non è stato fatto o è stato fatto in modo non corretto.

D.: Ho applicato le extension con biadesivo da pochi giorni ma i capelli si arruffano, come mai?

R.: Le extension di buona qualità con lavorazione REMY non si arruffano, se le tue lo fanno potrebbe esserci un altro motivo, molto spesso la causa è da ricercare nell'applicazione, se le due fascette non corrispondono perfettamente i tuoi capelli e le extension inizieranno ad appiccicarsi alla colla sporgente e nel giro di pochi giorni si formerà un bel groviglio, la stessa cosa può accadere se gli attacchi vengono scaldati troppo a lungo o con un calore eccessivo, la colla fuoriesce e in pochi giorni crea problemi. Altre cause sono da ricercare nei prodotti che usi per il lavaggio, cerca di utilizzare prodotti specifici per extension e ricordati di non lavare mai i capelli a testa in giù. Prima di andare a dormire, in base al tuo gusto, ti consiglio di raccogliere i capelli in una coda morbida o in una treccia.

D.: Dopo l'applicazione sento prurito e la cute si è arrossata, perchè?

R.: Anche se accade molto raramente, in genere questo problema si verifica quando le extension sono applicate troppo vicine alla cute oppure quando i tuoi capelli sono troppo pochi rispetto alle dimensioni della fascetta, questo crea una forte trazione, irrita i bulbi piliferi che per riflesso generano rossore e prurito. La soluzione migliore è rimuovere le extension, lasciare riposare la cute 7/10 giorni e ri-applicarle seguendo con cura le indicazioni che ti ho dato.