This project has been funded with support from the European Commission. This project reflects the views only of the author.
Questo progetto mira a promuovere l'autonomia di tutti gli studenti partendo dalla partnership e migliorare le loro competenze creando un contesto significativo nella vita reale in cui impareranno e metteranno in pratica le abilità imprenditoriali di base.
I giovani imprenditori creeranno una società con diversi dipartimenti che vendono giochi tradizionali online fatti di materiali riciclati.
Il prodotto finale del progetto sarà una guida, scritta dagli studenti, con i passi da seguire per creare un'azienda di vendita online di successo.
Gli studenti svilupperanno le loro abilità in inglese, arte e tecnologia.
Il progetto ha un importante background culturale e tradizionale: durante la ricerca di giochi tradizionali, i ragazzi avranno modo di scoprire le proprie radici e le tradizioni di altre culture; così diventeranno più consapevoli di ciò che rende la loro cultura unica, così come altre culture possono essere contemporaneamente molto diverse e molto simili tra loro.
Le abilità imprenditoriali che gli studenti apprenderanno daranno loro le abilità future che potrebbero usare nella loro vita adulta e gli insegnanti impareranno come applicare queste abilità nei loro curricula.
L'uso della tecnologia nell'intero progetto e l'introduzione della sostenibilità utilizzando materiali riciclati per creare i prodotti costituiranno anche un valore aggiunto per il successo del progetto innovativo, durante il quale gli studenti lavoreranno in cooperazione.
Questo progetto aiuterà tutti i partecipanti a sviluppare molteplici abilità come creatività, imprenditorialità, leadership, autonomia, pensiero critico, consapevolezza ambientale e ICT; competenze che potranno aiutarli nelle loro future carriere.