🡢 Il mio portfolio sarà in manutenzione per un po'. Sta per diventare ancora più fantastico, promesso!
Multimedia design ● Videomaking ● Front-End Developer ● Digital Arts
Mi chiamo Elisa e sono una Videomaker & Visual Storyteller. Amo muovermi coordinata verso la supervisione della parte visiva e uditiva all'interno di opere multimediali valorizzando ogni aspetto compositivo e aspirando alla creazione di esperienze immersive e concettualmente profonde. Sono fortemente attratta dalla bellezza del linguaggio e mi piace navigare in fiumi di parole quando descrivo progetti.
Grazie al mio background formativo, ho potuto svolgere oltre 3 anni consecutivi di progetti in ambito visual e video dalla fase progettuale fino alla loro realizzazione pratica, nutrendo sempre più il filo conduttore che mi porta ogni giorno nuovi stimoli e ispirazioni: l'amore per le arti sonore. Quindi, già che ci sono, inseguo la mia passione per il sound design sperando un giorno di diventare una soundtrack producer.
Attualmente sto potenziando le mie competenze legate al mondo digital, concentrandomi su sviluppo web front-end, grafica, UI-UX, consapevole che verticalizzarsi in una sola attività potrebbe essere limitante e controproducente.
Nel tempo libero studio più che posso psicologia della musica e mi tengo aggiornata sui temi legati alla neuroscienza cognitiva nell'ambito del design.
Scrittura creativa
Animazioni
Materiali audiovisivi
Effetti visivi
Design interattivo
Scrittura
Regia
Video editing
Post-produzione audio
Color correction
Motion video
Cortometraggi
Videointerviste
Video informativi
Music analysis
Music selection
Campionamento di suoni
Pulizia del suono
Sound editing
Narrazione sonora
Web design
Wordpress
Proposta di un progetto sperimentale molto originale articolato su tre opere e sviluppato in chiave etica e narrativa la ricerca della musica e del suono.
Produzione di un pezzo elettroacustico composto di fasce sonore e campionamenti di elementi reali manipolati sul software audio con l'utilizzo di plugin esterni.
Progetto creativo a tema autoritratto in tre diverse forme (realistico, simbolico e ibrido) sfruttando una tecnica artistica ed espressiva a libera scelta.
Cortometraggio a tema "La fuga", rivisitato sotto il concetto di bullismo.
Trailer animato che racconta di un vero
e proprio viaggio visivo, uditivo ed emotivo attraverso la manipolazione dei dipinti del pittore astrattista Vassilij Kandinskij.
Realizzazione di una videointervista informativa a tema Start-Up in collaborazione con i3p e commissionata dalla Regione Piemonte.
+30
Progetti realizzati in ambito scolastico e accademico
1
Menzione speciale
in categoria video
3
Esperienze formative
nel settore audiovisivo
In collaborazione con i Devils Team, progetterò dispense informative legate al mondo del Softair e manuali di gare organizzate in tutta Italia.
Apertura di un blog personale a tema audio.