Il tuo lavoro merita di essere pubblicato, anche solo per l'impegno che ci hai messo a scriverlo.
Con EDIBOM il tuo sogno può avverarsi, investendo meno di quanto credi, perché è un'associazione culturale senza fini di lucro e cercherà sempre di salvaguardare gli interessi degli autori.
EDIBOM è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro con sede a Lonato del Garda (BS).
Viene fondata nel 2009 da due amici: Filippo Giuseppe di Bennardo e Sergio Omassi.
Gli obiettivi di EDIBOM, per questa attività di accompagnamento alla pubblicazione di un libro:
Da una parte il desiderio di offrire supporto ai nuovi autori, a chi si avventura nel campo delle pubblicazioni, ampi spazi di dialogo, occasioni di riflessione, di confronto, esplorando territori e linguaggi delle arti contemporanee, della letteratura, della filosofia, dell’antropologia culturale, della fotografia, della musica, e di tutti quegli ambiti creativi e di ricerca umana che arricchiscono la potenzialità e una visione integrale della persona.
Dall'altra parte, così facendo, Edibom vuole dare agli autori e alle loro opere la possibilità, grazie a un progetto editoriale di qualità, di richiamare l’attenzione del mondo culturale.
Attraverso pubblicazioni, incontri, conferenze, convegni, workshop, congressi, corsi di aggiornamento, seminari, attività editoriali, incontri con l’autore, ci proponiamo di aprire nuovi orizzonti, con la convinzione che ampliare i punti di vista, conoscere, comprendere, approfondire, intrecciare, sconfinare, siano i presupposti essenziali per un arricchimento personale e civile e per la crescita individuale, culturale e sociale.
L’Associazione “EDIBOM” nasce, innanzitutto, dalla volontà dei fondatori di dare voce a chi desidera o deve comunicare qualcosa di sé e dalla loro esperienza acquisita scrivendo e pubblicando i propri libri. Dopo decenni di attività e relazione con la scrittura e le case editrici, infatti, Filippo Giuseppe di Bennardo e Sergio Omassi decidono d’intraprendere questa ennesima avventura: fondare un’associazione e casa editrice che permetta a tutti gli Autori di pubblicare, con il minimo investimento possibile e in un'ottica limpidamente etica, per cui l'autore possa anche ricevere delle royalties dignitose in caso di vendite del proprio libro. Sarà proprio la capacità dello scrittore, in armonica unione con i lettori, che ne deciderà il futuro e il successo.
Caratteristica principale dell’Associazione “EDIBOM” è la trasparenza e la chiarezza che offre agli autori che decidono di rendersi visibili e avvicinarsi all'editoria.