DT Live, il nuovo modo di monetizzare il social network

DT Live è uno degli ingranaggi che compongono il fantastico DT Network di Daniele Marinelli. Come abbiamo avuto modo di vedere nelle pagine precedenti, il DT Network non è altro (si fa per dire) che un grande ecosistema di servizi attraverso cui gli utenti possono, da un lato alimentare la crescita della criptovaluta DT Coin, dall’altro essere retribuiti con la stessa moneta.

Oggi conosciamo più da vicino uno degli ingranaggi più interessanti del DT Circle, il DT Live.

Il DT Live rappresenta il luogo più “social” di tutto il sistema ed è dunque dove gli utenti possono interagire e condividere esperienze proprio come avviene in un normale social network, con la differenza che per ogni post condiviso verrà corrisposto un valore in DT Coin. DT Live è il cuore della community, un luogo dove le persone potranno monetizzare grazie ai contenuti che condividono, il cui valore si basa sulla quantità di interazioni generate. L’obiettivo ovviamente è generare il più alto numero di interazioni per ottenere un più alto guadagno.

Possiamo considerare questa community, associata al DT Coin, come un nuovo concetto di sharing economy, dove per la prima volta l’utente diventa protagonista nel mercato dei dati. Partecipo ad un’esperienza, la condivido, guadagno!

Come recita il paper aziendale:

“DT Live si pone l’obiettivo di dividere al 35% il profitto di tutti gli incassi dalla vendita dei dati, dalla vendita degli spazi pubblicitari e dalle indagini di mercato, con i propri utenti. Per la prima volta, tutti possono guadagnare dalla propria attività social online. Si guadagna in DTCOIN e DTCASH. L’utente riceverà questo compenso da scambiare sugli exchange o da spendere all’interno dei negozi DT Shop. Ogni mese riceverà, a prescindere della sua attività, un piccolo compenso: più si é social e si crea interazione, più sono le monete accumulate.”