DT Circle, un network al servizio di una criptovaluta

DT Circle è un’innovativa piattaforma che consente ai suoi utenti di monetizzare le proprie esperienze e dunque i propri dati, attraverso una criptovaluta, il DT Coin.

L’intero ecosistema è stato ideato da Daniele Marinelli in collaborazione con un solido gruppo di aziende quali Blocktech LTD, DT Merchant LTD, DT Cloud Data LTD, DT Data Licence LTD. Vediamo di cosa si tratta.

Il DT Circle parte dalla constatazione che i nostri dati, qualsiasi essi siano, abbiano un valore inestimabile se pensiamo al fatto che sono proprio i dati a rappresentare il nuovo oro di tutti i governi mondiali. Possedere dati oggi significa infatti poter prevedere comportamenti futuri ed avere dunque il controllo dell’intero sistema economico e governativo. Quando “lasciamo” dati effettuando le più comuni azioni quotidiane (dal prelievo ad uno sportello bancomat all’acquisto di un prodotto un sito web), c’è qualcuno che molto probabilmente li sta raccogliendo al fine di analizzarli ed utilizzarli: ciò che otteniamo in cambio è sufficiente a ripagarci di una tale perdita?

Daniele Marinelli ha risposto per noi a questa domanda costruendo una piattaforma che rimette finalmente l’utente al centro: il DT Circle.

Il DT Circle è un vero e proprio network ove gli utenti possono interagire tra loro, partecipare a corsi di formazione, vendere ed acquistare prodotti, aprire conti bancari e partecipare ad iniziative benefiche, e per ciascuna di queste esperienze l’utente verrà addirittura retribuito in monete digitali DT Coin, una criptovaluta che si alimenta proprio grazie alla raccolta dei dati dei propri utenti. Il network nei prossimi anni affronterà un’ulteriore crescita, mettendo a disposizione degli utenti innumerevoli altri servizi al fine di creare un vero e proprio sistema economico ove il DT Coin sarà il vero protagonista.

Il DT Coin rappresenta una novità assoluta nel panorama delle criptovalute e promette di diventare in breve tempo un punto di riferimento importante per chi si interessa di monete digitali e non solo. Le caratteristiche di questa moneta la rendono molto interessante sotto il profilo del profitto ma anche della sicurezza, scopriamole insieme:

Il DT Coin si distingue innanzitutto per

  1. la sua spendibilità: può essere scambiato con le valute tradizionali (ad esempio con l’euro), può essere utilizzato per fare acquisti
  2. non è soggetto a speculazioni e crolli: non basa il suo valore sulla leva domanda-offerta ma sul mercato dei Big Data, stabile ed infinito
  3. la sicurezza: tutti i wallet e le transazioni sono crittografate con algoritmo hash a 90 caratteri alfanumerici
  4. il profitto: il DT Coin si basa sul Forced Market Cap, un innovativo exchange che spinge a capitalizzazione forzata la moneta