Spiritree è stato fondato da Carol Hendrickson e Marco Giammetti nel 1987 per mettere insieme arti visive, teatro gestuale e di figura.
Spiritree realizza maschere, props, grandi pupazzi e sculture in cartapesta utilizzate nelle proprie performance e installazioni sia in Italia che negli Stati Uniti.
La Bottega di Spiritree è un luogo di incontro dove è costante la ricerca di attività orientate a facilitare l’espressione personale, la comunicazione interpersonale e lo sviluppo delle potenzialità creative di ciascuno attraverso laboratori esperienziali.
È sede di un laboratorio permanente di arte della cartapesta.
La Bottega promuove interventi rivolti alla diffusione nel sociale dei diversi linguaggi artistici sperimentati.
Attratto fin da giovanissimo dal disegno, coltiva la propria strada da autodidatta. Le sue opere, frutto della sperimentazione e della ricerca, sono uno spaccato della sua esperienza costantemente aperta a nuove tecniche, che approda sempre a lavori unici ed originali. Superando i vincoli delle due dimensioni grazie all’uso di materiali semplici ma versatili, presenta atmosfere, luoghi e soggetti fantastici, coinvolgendo l’osservatore in una riflessione sui valori della vita in modo delicato, poetico ed affascinante.
La passione per l’arte lo ha motivato e spinto a realizzare eventi artisti fin dal 2013. Nel 2018 ha fondato e dirige artisticamente la RBN arte, realtà capitolina con la quale presenta le sue opere insieme ai lavori di altri artisti romani.