ATTENZIONE!
Per tutti gli aggiornamenti, per le skin, per le mod e tutto il resto, è sconsigliato utilizzare sistemi operativi Mac OS di Apple.
Per mod si intende un software che aggiunge o modifica le funzionalità del sistema, in questo caso del MediaNav. L'installazione di una mod fa decadere la garanzia sul MediaNav. Le mod qui presentate sono state sviluppate internamente dal gruppo facebook Dacia Duster Italia e vengono messe a disposizione a titolo gratuito. Per eseguire queste operazioni il MediaNav deve rimanere sempre acceso, quindi accendiamo l`auto in modo che sia sempre alimentato. Togliere anche il Bluetooth del telefono per evitare disturbi.
Attenzione! Le mod UltraLite e Plus non sono compatibili tra loro. Se si installa Plus non si può installare UltraLite e viceversa.
Plus V5.0 è una mod aggiunge funzionalità al sistema MediaNav senza sostituirlo. Consente di sfruttare al meglio le potenzialità non utilizzate del MediaNav, fornendo informazioni sul sistema stesso, consentendo la personalizzazione della grafica, permettendo l'aggiornamento delle mappe, poi e autovelox e la personalizzazione del navigatore.
Le istruzioni contengono tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di installazione e le funzioni disponibili.
Con le stesse modalita` di aggiornamento e` possibile inserire i punti di avviso per i distributori GPL. Infatti bastera` caricare su chiavetta la mappa dell`italia per trovare al suo interno il Poipers dedicato con il nome "GPL POI".
Aggiornamento Mappe 2024.Q2 UltraLite ha l'esclusivo scopo di gestire le mappe installate sul MediaNav, consente il loro aggiornamento, la cancellazione e la possibilità di aggiungere nuove mappe. Le istruzioni contengono tutte le informazioni dettagliate sulle modalità d' installazione e le funzioni disponibili. Per motivi di spazio viene fornito con le mappe di Italia, San Marino e Vaticano. E` possibile aggiungere altre mappe dal pulsante "Aggiungi_Mappe". Bastera` scaricare i paesi che vogliamo aggiungere, decomprimere il file .zip e inserire i file corrispondenti dentro la cartella MAP di Ultralite. Quindi il file .fbl dentro la cartella Map, i file .poi dentro la cartella Poi e il file .spc dentro la cartella Speedcam.
La trasparenza consente di avere una grafica diversa sul navigatore Igo Primo del MediaNav e, dove disponibili, vengono visualizzati anche gli edifici 3D per tutte le mappe presenti sul MediaNav. Oltre a questi aspetti grafici c'è anche la possibilità di definire impostazioni audio/visive dei singoli avvisi, la gestione dei percorsi, la visualizzazione della velocità effettiva (GPS) e altre
Le istruzioni contengono tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di installazione e le funzioni disponibili.
Attenzione! Questa mod è estratta dalla mod Plus, pertanto chi installa Plus non deve installare questa mod.
Installando questo POI e` possibile aggiungere gli avvisi dei distributori di GPL. La modalita` di installazione e` la stessa di un qualsiasi aggiornamento quindi basta scaricare il file, decomprimerlo, prendere il file upgrade.lgu e portarlo dentro una chiavetta vuota precedentemente formattata in Fat32. Andare in auto, accendere l`auto, accendere il Medianav, inserire la chiavetta e dare l`ok alla richiesta di aggiornamento. Solitamente occorrono due riavvi al completamento dell`installazione. Saremo comunque consapevoli di aver finito quando ci chiedera` nuovamente di fare l`aggiornamento. A quel punto togliamo la chiavetta. Fatto questo, dobbiamo andare nelle impostazioni del navigatore e attivare il POI "GPL POI".
Questa non è una mod nel senso che non si installa o modifica niente nel MediaNav, risiede interamente sulla chiavetta usb. Mette a disposizione una serie di tools: informazioni sul MediaNav, backup/restore del sistema di navigazione, un esplora risorse (TotalCommander), un editor del registro di sistema, una utility per rimuovere la mod di Yosic per i video, uno screenshot.
Attenzione! Questa mod è solo per la versione 9.1.3
Con questa mod è possibile vedere i video utilizzando lo stesso lettore multimediale che si utilizza per i brani musicali. Questa mod, utilizzando l'accelerazione hardware integrata nella CPU, fornisce ottime prestazioni e stabilità. Considerando che questa mod è pienamente compatibile con Plus, si suggerisce di utilizzare questa per vedere i video.
INFORMAZIONI SUI CODEC SUPPORTATI:
Video: h264 (AVC) MPEG4, DivX, xvid,avi, mp4
Audio: mp3, wma, flac, m4a, aac, ac3, ogg, wav
Risoluzione video consigliata: max: 800x480
Si ringrazia Yosic (forum.medianav.ru) per la mod