COMPETENZE

Gestione e Amministrazione del Personale

Gestire il capitale umano in modo efficace ed efficiente per influire positivamente sulle performance dell’intera organizzazione, sia in termini di stabilità che di produttività.

Coordinazione e Cooperazione

Gestione di risorse differenti affinché operino tra loro in modo coordinato, ossia integrato ed armonioso, con lo scopo di raggiungere un preciso obiettivo comune.

Organizzazione Aziendale e Analisi del Clima Aziendale

L'analisi del clima aziendale è una fotografia delle variabili intangibili, quelle cioè che rivelano come viene vissuta e percepita la realtà aziendale all'interno dell'organizzazione stessa.

Leadership e Problem solving

Leadership partecipativa per coinvolgere il team nelle decisioni aziendali. Il punto di forza è di creare un’atmosfera partecipativa dove ogni componente del gruppo può dire la sua in questo modo si incoraggia la condivisione.

Autonomia e Flessibilità

Capacità di svolgere i compiti assegnati senza il bisogno supervisione facendo ricorso alle proprie risorse nonostante contesti lavorativi mutevoli, con apertura alle novità e disponibili a collaborare con persone con punti di vista anche diversi dal proprio

Ascolto ed Empatia


Ascoltare empaticamente in modo autentico l’interlocutore, con l’intenzione onesta di comprenderne il punto di vista e le idee, senza interromperlo per esprimere la propria opinione.


Creatività e Proattività

Uscire dalla routine e abbracciare l’innovazione facendo leva su una mente dinamica ed elastica, capace di oltrepassare gli schemi mentali dominanti, con pensiero critico e proattivo.