Trattamenti Olistici

Attraverso alcune tecniche M.I.R.O. (Metodo Integrato Riequilibrio Olistico) di Riequilibrio Diaframmatico e/o tecniche Cranio-Sacrale, inserite nel massaggio olistico o eseguite come trattamento, è possibile armonizzare alcune disfunzioni del corpo per ritrovare benessere ed equilibrio emotivo.


Riequilibrio dei Diaframmi

E' una metodica di lavoro sul corpo della persona che permette di riportare equilibrio e armonia tra i 5 diaframmi (craniale, buccale, toraco-appendicolare, toracico e pelvico). Il trattamento prevede l’utilizzo di tecniche dolci e non invasive, le quali permettono di ripristinare il corretto funzionamento sincrono dei diaframmi, il cui equilibrio si ripercuote sulla respirazione, sulla postura, sul sistema fasciale, sulla motilità degli organi interni e sulla sfera emozionale.


Tecniche di Cranio-Sacrale


Il metodo permette, tramite apposite tecniche di valutazione, di avere accesso a una delle strutture più complesse del corpo umano: il cranio. Mediante l’utilizzo di tecniche dolci e rilassanti, il trattamento consente di raggiungere le fasi pratiche di riequilibrio funzionale. Il metodo – tramite il suo iter di lavoro e le sue tecniche inedite – permette l’ascolto, il mantenimento, il consolidamento e il favoreggiamento della vitalità della persona, a supporto e incentivo delle sue capacità intrinseche di equilibrio.


Massaggi Olistici

Il massaggio olistico è la più antica forma di terapia naturale, basti pensare al gesto di portare una mano su una parte dolorante e strofinarla. Praticato sia in Oriente sia in Occidente, il massaggio risale alla notte dei tempi. Lo scopo del massaggio olistico è ristabilire l'equilibrio e l'armonia tra mente, corpo ed emozioni, riconciliandosi con sé stessi.

Utilizzando altre discipline olistiche quali tecniche di Cranio Sacrale e tecniche di Riequilibrio dei Diaframmi, diventa un vero e proprio trattamento benessere mettendo in gioco delle energie sensibili e delle risposte biologiche che portano notevoli e importanti benefici per la salute:



Un colloquio vi aiuterà a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.


Massaggio Somato-Emozionale Tonificante con tecniche M.I.R.O.

In questo massaggio prevalgono manovre veloci, energiche atte a stimolare il tono e la capacità contrattile della muscolatura, si utilizzano tecniche M.I.R.O., utili a migliorare l’attività muscolare e osteo-articolare. L’effetto finale sarà un senso di maggior dinamismo e capacità reattiva anche mentale, oltre che corporea.


Massaggio Somato-Emozionale Rilassante con tecniche M.I.R.O.

E' un insieme di tecniche mirate all’ottenimento del rilascio delle tensioni muscolari e manovre di stretching passivo. Avranno spazio manualità distensive, rilassanti e di allungamento muscolare, in modo da comunicare al corpo e alla mente uno stato di rilassatezza, quiete ed elasticità. Si utilizzano tecniche M.I.R.O. atte a scaricare tensioni accumulate da periodi di stress e di affaticamento anche emotivo. Il ritmo sarà lento e carezzevole.


Massaggio Californiano

Chiamato anche "L'Abbraccio della Madre". E' un trattamento dolce, lento, utile a riequilibrare le carenze affettive, l'eccessivo self-control e i blocchi psicologici somatizzati a livello corporeo.

Non è un trattamento terapeutico ma è un massaggio psicosomatico che ha come caratteristica principale l'avvolgimento affettivo e l'unione tra mente e cuore.


Massaggio con Oli Essenziali

Questo massaggio sfrutta le proprietà energetiche curative delle essenze attraverso cui è possibile trattare alcuni diffusi disturbi, permettendo al corpo e alla mente di attivare sistemi di autoregolazione (equilibrio omeostatico) ottenendo risultati molto posiitivi. Utilizzando oli essenziali, è importante individuare la finalità del massaggio: se rilassante e distensivo oppure se, viceversa, ha lo scopo di tonificare, riattivare ed energizzare.


Massaggio Svedese

Di origine occidentale, questo massaggio ha lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, drena scorie e tossine accumulate nei tessuti, riduce lo stress, distende e tonica la muscolatura e migliora il transito intestinale.


Empowering Massage

E' un trattamento olistico che ha l'obiettivo di favorire un complessivo riequilibrio energetico della persona, agevolando:

Agisce attraverso l'azione combinata di due diversi sistemi energetici:

La maggiore centratura, sostenuta dalle manualità del massaggio, agevola nel ricevente il naturale processo di trasformazione, empowerment (potenziamento) e consapevolezza globale, così da consolidare l'autonomia anche rispetto ad eventuali dinamiche di dipendenza affettiva/comportamentale.


Regular Sleep Massage

Questo massaggio olistico ha la finalità di ristabilire le condizioni fisiche ed energetiche che contribuiscono a migliorare la regolazione del sonno dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Le manualità agiscono a livello fisico ed energetico integrando armoniosamente tre ambiti di applicazione tecnica:


Massaggio Linfodrenante Olistico

Il massaggio Linfodrenante Manuale (DLM) è l'attivazione manuale del drenaggio del liquido interstiziale attraverso i capillari linfatici e la stimolazione del flusso linfatico attraverso i vasi linfatici. La tecnica aumenta la permeabilità dei vasi linfatici e l'eliminazione dei liquidi interstiziali. La manipolazione infatti agisce positivamente sul flusso della linfa nel corpo aiutando ad attenuare e a prevenire disturbi legati al sistema linfatico, ottenendo ottimi risultati anche sul piano estetico.


Massaggio Decontratturante Olistico

Il massaggio decontratturante è un trattamento generalmente localizzato a una parte del corpo: arti inferiori, arti superiori, schiena (zona lombare, dorsale o cervicale) che serve principalmente a ridurre le contratture e le tensioni muscolari; ha la funzione di riportare il tono muscolare a livello normale, «sciogliendo i nodi» attraverso manovre di riscaldamento, pressione, sfregamento del muscolo.  


Massaggio Rituale Hawaiano

E' un'esperienza armoniosa e fluida. Questo massaggio affonda le sue radici nei rituali hawaiani. E' un massaggio sciamanico che richiama i quattro elementi:

Terra, Aria, Acqua e Fuoco.

Ha un grande effetto drenante e rilassante, dimezza le tensioni fisiche, muscolari ed emotive.


Sea Malay Massage

Una delle principali caratteristiche di questo massaggio, che gli conferisce, insieme al ritmo meditativo, il suo aspetto fortemente rituale, è l'uso di manualità geometriche che, nella fase iniziale, si disegnano sulla schiena a partire da due punti ben precisi: il centro del 2° e del 4° Chakra. Queste figure geometriche sono le stesse usate nella ritualità e liturgia religiosa indù, soprattutto tantrica, per tracciare mandala e yantra.


Soul Contact Massage

E' il nettare di antichissime conoscenze e pratiche appartenenti a tradizioni millenarie, sapientemente combinate e integrate con la massima cura e attenzione per offrire un accesso diretto alla parte più profonda di Sé.


Massaggio Defaticante su Sedia Ergonomica

Il massaggio defaticante nasce come massaggio da ufficio negli USA all'inizio degli anni '80, con l'obiettivo di portare benessere nelle aziende. In realtà, le sue origini sono molto più lontane nel tempo perchè si basa sul massaggio AMMA' (calmare con le mani) che nasce in Giappone più di mille anni fa ed era praticato da massaggiatori non vedenti, proprio per la loro sensibilità e il tocco speciale. E' un massaggio breve (15/20 minuti) che tratta soprattutto i muscoli del collo, della schiena e delle spalle.