Antonella Anelli
Antonella Anelli
Dal 2003 mi occupo di didattica e formazione in ambito medico-scientifico, collaborando alla preparazione di corsi e congressi rivolti a personale sanitario. Annovero una decennale attività di free lance in redazione e revisione testi per case editrici del settore (UTET, CG – Edizioni Medico Scientifiche).
Dopo la maturità scientifica, il mio percorso formativo prosegue con studi di medicina e chirurgia presso la facoltà di Torino. La collaborazione lavorativa con importanti agenzie pubblicitarie e di comunicazioni mi dà l’opportunità di approfondire tecniche di comunicazione efficace e di relazioni con il cliente.
La predisposizione e l’interesse per il valore della comunicazione mi portano a esplorare altri modi di relazionarsi e frequento, prima come discente, poi come docente e ricercatrice, il centro Emotivia – Istituto di Psicologia Analogica e Scuola di Ipnosi Dinamica di Torino, ove approfondisco tecniche di comunicazione non verbale e i linguaggi psico-emotivi.
Nel 2017 inizio un percorso in ambito olistico, spinta dalla ricerca di un modo ancora più integrato di conciliare corpo, mente ed emozioni, e, dal 2019, esercito l’attività di Operatrice Olistica, iscritta al registro delle Discipline Olistiche e Bionaturali della Regione Lombardia, perfezionata nel 2022 con l’iscrizione al Registro Europeo degli Operatori Olistici.
Attualmente collaboro con la Scuola di Formazione Integrata Accademia Archè, in qualità di insegnante e di facilitatrice in percorsi di crescita personale.
Pratico da 30 anni yoga e meditazione e sono master Reiki.