Mi sono laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Trieste, una città vibrante e con un alto numero di ricercatori residenti. È anche la città di Franco Basaglia, lo psichiatra che ha rivoluzionato l'immagine e la concezione del disagio mentale.
La mia formazione filosofica è fortemente orientata al Pensiero Debole, al Postmodernismo, al Decostruzionismo e a tutta quella corrente filosofica (Foucault, Deleuze, Derrida...) che privilegia la pluralità dei sensi, delle verità, dei significati.
Il titolo della mia tesi magistrale era "Conoscenza, verità e illusione nel pensiero di Nietzsche", relatore Prof. Fabio Polidori. Una parte significativa è stata dedicata alle posizioni di Nietzsche contro il principio di non contraddizione. Vorrei infatti sviluppare un progetto di ricerca che metta in relazione il Nichilismo occidentale, alcune logiche non-classiche (ad esempio il Dialeteismo di Graham Priest) con le filosofie orientali, in particolare con il pensiero di alcuni filosofi giapponesi (Nishida Kitaro, Miki Kiyoshi).
Studio giapponese da alcuni anni e pratico una delle più antiche e rinomate arti marziali del Giappone: Tenshinsho-den Katori Shinto-ryu.
Attualmente sono dottoranda di Filosofia presso l'Universidad de Málaga e mi impegno costantemente per migliorare le mie competenze come counselor filosofico. Gli articoli scientifici sono pubblicati come 'Milena Adda Eliezer': https://orcid.org/0000-0001-6646-6397
Sono counselor filosofico certificato APPA (American Philosophical Practitioners Association), l'associazione internazionale di Counseling filosofico fondata da Lou Marinoff, autore del famosissimo libro Platone è meglio del Prozac.
Come socio di APPA sono tenuta a un costante aggiornamento. Puoi vedere il mio profilo sul sito di APPA al link:
Sono anche socio PRAGMA, associazione di categoria dei professionisti delle pratiche filosofiche.