Di seguito i membri della giuria per la terza edizione del concorso "Concertiamo". Presidente di giuria sarà, come nelle edizioni passate, il maestro Mauro Bernasconi.
Diplomato in tromba presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano, ha collaborato come prima tromba con prestigiose orchestre lirico-sinfoniche tra le quali: Fenice di Venezia, Arena di Verona, Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Sinfonica della RAI, Orchestra della Radio Svizzera Italiana. Si è specializzato nell'arte nel suonare la tromba barocca con la quale ha inciso diversi CD e svolge tuttora concerti nei più importanti festival europei dedicati alla musica barocca.
Ha fondato l'Octet Brass Enseble ed è attualmente insegnante di musica presso la scuola statale. Già direttore stabile del Corpo Musicale S. Cecilia di Seregno (MB), nel 2004 si dedica alla direzione d'orchestra, dirigendo per diverse produzioni l'orchestra "Ettore Pozzoli" di Seregno e la "Civica orchestra di Fiati" del comune di Milano. Dal 2007 è Direttore Artistico dell'Associazione Culturale Musicale "E. Pozzoli", riconosciuta realtà culturale che fa riferimento all'orchestra filarmonica omonima.
Si è diplomato in clarinetto nel 1979 al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano con il mestro Primo Borali, ottenendo il massimo dei voti. Si è perfezionato con Karl Leister, Dieter Kloker e presso l'Accademia Chigiana di Siena con Giuseppe Garbarino. Vincitore di numerosi concorsi nazionali, nel 1981 ha ricevuto il diploma di merito al Concorso Internazionale di Praga. Ha suonato nelle principali città italiane ed europee con diversi gruppi cameristici come Divertimento Ensemble, Archi della Scala, Musica XX, Musica Insieme di Cremona ed altri ancora.
Ha collaborato con importanti orchestre quali l'Orchestra Sinfonica della RAI (con la quale ha debuttato come solista sotto la guida di Zoltán Peskó), Pomeriggi Musicali di Milano, l'Orchestra Sinfonica del Lario, l’Orchestra Sinfonica di Lecco, l'Orchestra del Teatro di Parma, l'Orchestra del Teatro Coccia di Novara, del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, con la quale ha partecipato a diverse tournée.
Percussionista e docente con una lunga esperienza nel panorama musicale italiano, si è diplomato con il massimo dei voti in Percussioni presso il Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo e ha successivamente conseguito l'abilitazione in Didattica della Musica Strumentale al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Como. Ha collaborato come percussionista con importanti istituzioni musicali, tra cui il Teatro Massimo di Palermo. Dal 2004 si dedica con passione all'insegnamento nelle scuole secondarie di primo grado, contribuendo alla formazione di giovani musicisti e alla diffusione della cultura musicale.
Attualmente è docente di percussioni presso l'Istituto Comprensivo di Lomazzo (CO). Parallelamente all'attività didattica e concertistica, ha pubblicato due CD musicali e diversi brani originali per strumenti a percussione. Si è inoltre perfezionato attraverso masterclass e seminari con figure di rilievo internazionale, tra cui Evelyn Glennie, Horacio Hernandez e Fabrizio Sferra.