Di seguito i brani del concorso, suddivisi per sezioni di strumento.
Flauto, Oboe, Clarinetto, Sax Contralto
Musical Expressions, di Nicholas Duron
Partitura Base di accompagnamento
Indicazioni per la registrazione: alla fine delle corone presenti alle battute 90 e 133 ci saranno 4 rintocchi (pulsazioni) del piatto che indicheranno il metronomo per il tempo successivo.
Tromba, Trombone, Euphonium, Corno (e Tuba)
Sonatina, di Jiri Laburda (arr. MarGe)
IMPORTANTE: dovranno essere eseguiti solo il 1° e il 2° movimento (Allegro marziale - Andante sostenuto)
Partitura ottoni Sib Base di accompagnamento - Ottoni in Sib
Partitura Corno in Fa Base di accompagnamento - Corno in Fa
Indicazioni per la registrazione: la base per il 1° movimento inizia con 4 battute di metronomo per indicare la velocità di inizio, dove parte da solo per una battuta lo strumento solista; alla fine del primo tempo, dopo un brevissimo momento di silenzio, il 2° movimento inizia analogamente al primo con ancora 4 battute di metronomo, ma questa volta il solista inizierà con la base registrando a partire dalla battuta 16. Solo alla finale del giorno 23 novembre, quando ci sarà anche la prova di assestamento con la banda, verranno suonate anche le prime 16 battute del 2° tempo.
Anche quest'anno il brano della sezione "Percussioni" prevede l'uso del vibrafono
Concerto Piccolo, di Norman Tailor (solo di Vibrafono)
Partitura Base di accompagnamento
Indicazioni per la registrazione: la base lascia largo spazio alla creatività del solista sia alla battuta 3 sia nella cadenza della battuta 74, per cui dopo la corona attendi che riparta la base; si suggerisce di tenere lunga la nota di battuta 75 finché non riprenderà la base che ricomincerà proprio alla battuta 75. Alla battuta 101 c’è una brevissima sospensione, anche qui attendere la ripresa della base alla battuta 102.