Nel 2018 il nostro Circolo ha organizzato la fase provinciale dei Campionati Studenteschi - Trofeo Scacchi a Scuola.
In quell'occasione si laurearono Campioni provinciali i ragazzi delle squadre maschile e femminile della primaria De Gasperi di Noicàttaro, secondi i ragazzi della Gramsci Pende e quarti i cadetti della Pascoli Parchitello. Alcune di quelle squadre, poi, si laurearono Campioni Regionali e ben figurarono a livello nazionale a Montesilvano (PE).
Per i nostri soci è stato organizzato un corso avanzato di scacchi con il bravissimo CM Roberto Pulimeno.
Nel 2018 il nostro Circolo ha fatto davvero tanto per la promozione del gioco degli scacchi nella regione Puglia. Ha organizzato la Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi (TSS-CS), come dicevamo sopra. Ha anche organizzato il Trofeo CONI, vinto da una sua squadra che ha rappresentato la Puglia a Rimini, ben figurando a livello nazionale.
Un'immagine della partecipazione al Trofeo Scacchi a Scuola - Campionati Studenteschi edizione 2018 a Montesilvano (PE) con le due squadre (maschile e femminile della De Gasperi accompagnate dal presidente maestro Stefano Paciolla e dalla socia prof.ssa Dora Pastore.
I nostri tesserati hanno portato a casa tante medaglie e coppe!
Nella fase regionale del Campionato Italiano a Squadre U16 (CIS U16) ci siamo guadagnati i titoli di Campioni Regionali U12 e di vice Campioni Regionali U10. La squadra U12: Roberto Didonna, Mattia Patruno, Giuseppe Porcelli e Alessia Conversa, guidata dal capitano Antonio Didonna.
Nel Campionato Italiano Giovanile U16 (CIG U16) il nostro Matteo Bulicko è risultato Campione Regionale U10 e Marika Laudadio Campionessa Regionale nella stessa categoria U10.
Nel Campionato Provinciale (CIG U16) si è imposta invece Alessia Conversa come campione provinciale assoluto U12.
PRIMO POSTO AL REGIONALE CIS U16 2018
La squadra: Roberto Didonna, Mattia Patruno, Giuseppe Porcelli, Alessia Conversa. Capitano Antonio Didonna.