Per poter essere cittadini del mondo serve comprendersi, aprirsi gli uni agli altri attraverso la conoscenza delle rispettive culture, lingue e tradizioni. Lo studio degli idiomi che popolano il variegato panorama linguistico è il mezzo attraverso il quale due individui appartenenti a Paesi diversi possono incontrarsi, stringere relazioni ed esplorarsi vicendevolmente, abbattendo distanze e barriere nelle quali si è soliti trincerarsi.
Il nostro centro si occupa delle diffusione delle lingue e delle culture straniere nel territorio locale, allo scopo di abbattere eventuali barriere linguistiche e stereotipi culturali e favorire lo scambio e il dialogo interculturale.
Siamo presenti nel territorio a partire dal 2012, con corsi di lingue in loco per bambini, ragazzi ed adulti, dal livello A1 al livello C1 e come centro autorizzato di preparazione alle Certificazioni Cambridge. Nel corso degli anni abbiamo creato una fitta rete di collaborazioni con istituti scolastici e amministrazioni comunali del territorio, per attività di potenziamento e consolidamento linguistico, giochi linguistici e campi estivi in lingua inglese per i bambini.