Fino ad alcuni decenni fa studiare una lingua straniera era considerato un obiettivo di secondaria importanza; la mentalità e il mondo del lavoro, d’altronde, ruotavano attorno a principi ben diversi e poco contava quanto si fosse preparati anche dal punto di vista linguistico. Oggi la situazione è differente e non vi è scuola o istituto privato in cui l’insegnamento di un idioma straniero non sia obbligatorio: a differenza del passato, teoria e pratica procedono di pari passo, e difatti le opportunità di viaggi e formazione all’estero, che vanno aggiungendosi alla classica preparazione sui banchi di scuola, sono sempre più numerose. Nel corso degli anni abbiamo creato una fitta rete di collaborazioni con molti istituti scolastici del territorio, per attività di lettorato, potenziamento e consolidamento linguistico, metodologia CLIL, preparazione alle certificazioni internazionali, formazione insegnanti, giochi linguistici e campi estivi in lingua inglese per bambini e adolescenti.
Incontri di letture animate in inglese per alunni della scuola dell'infanzia, tenuti da insegnanti madrelingua inglese.
Laboratori creativi tenuti da docente madrelingue e rivolti ai bambini di età prescolare, che utilizzano la metodologia 'Toddler'.
Laboratori teatrali in lingua inglese per migliorare la pronuncia, stimolare la memorizzazione e vincere le paure legate all'esposizione in pubblico. Consigliato per la scuola primaria e secondaria.
Lezioni di potenziamento e di consolidamento del vocabolario acquisito in classe, che mirano a sfruttare la curiosità dell'alunno e stimolarlo alla conversazione.
Corsi pomeridiani di preparazione all'esame per l'acquisizione delle certificazioni Cambridge KET, PET e FCE presso l'istituto scolastico di appartenenza.
Lezioni tematiche iterdisciplinari tenuti da docente madrelingua qualificato, su propgramma concordato con docente disciplinare curricolare.
Incontri finalizzati all'apprendimento di nuove metodologie didattiche per l'insegnamento della lingua straniera e allo scambio di buone pratiche tra colleghi.
Corso di preparazione all'esame Cambridge First per l'acquisizione del livello B2 e acquisire maggior punteggio e professionalità nelle graduatorie di istituto.
Salotti culturali ed artistici riservati a docenti di lingua per il mantenimento della lingua e per favorire lo scambio culturale.