Incontri di letture animate in inglese per alunni della scuola dell'infanzia, tenuti da insegnanti madrelingua inglese.
Lo sapevi che un bambino impara meglio mentre gioca? Spelling Bee è una competizione in cui i concorrenti sono invitati a compitare parole; ha avuto origine negli Stati Uniti d'America ed ora è la gara di ortografia più famosa al mondo. Noi la proponiamo la prima settimana di giugno a chiunque voglia mettersi in gioco e magari aggiudicarsi il premio finale.
Campi estivi tematici immersivi in lingua inglese tenuti da insegnanti animatori madrelingua, rivolti agli alunni della scuola primaria. Un modo economico di vivere un esperienza ludica e divertente in un clima anglofono nella propria scuola, a partire da metà a fine giugno.
Incontri in minigruppo di recupero intensivo in una o più lingue straniere: inglese, francese e spagnolo, a partire da fine agosto fino all'inizio della scuola, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado e del bienno della scuola secondaria di secondo grado.
Incontri dedicati alla lettura e al commento di alcuni classici della letteratura anglo-americana, ispano-americana, francese e tedesca, tenuti da docenti madrelingua e rivolti a tutti gli amanti della lettura, accompagnati da una buona colazione.
Incontri dedicati alla scoperta dell'arte anglo-americana e ispano-americana, tenuti da docenti di arte madrelingua inglese e spagnola, accompagnati da una buona colazione.
Possibilità di iscriversi anche ad un workshop di aquerello astratto con l'artista Andrea Zuppa
Aperitivo in lingua inglese, un ottimo momento per socializzare e per conversare, mettendo in pratica quanto appreso a lezione
(data da definirsi)
Che cosa c'è di meglio di parlare inglese condividendo un'ottima cena indiana in occasione del festival delle luci?
(data da definirsi)
Per non perdere i nostri appuntamenti, seguici sulla nostra pagina facebook, cliccando sul pulsante in basso.