L’apprendimento delle lingue straniere nella formazione culturale dei giovani riveste un ruolo fondamentale, eppure il numero di quelli che ne comprendono il valore nella società odierna non è così numeroso come dovrebbe. Rispetto al passato, il contesto nel quale viviamo è sempre più globalizzato, questo significa che conoscere almeno una lingua straniera funge da porta d’ingresso a nuove opportunità di crescita personale e professionale.
Laboratori creativi, coreutici e ludici tenuti da docente madrelingue e rivolti ai bambini di età prescolare, attraverso la metodologia 'Toddler', ossia attraverso una didattica immersiva, inclusiva ed esperienziale, che consenta al bambino di apprendere una lingua straniera fino a padroneggiarla con la stessa identica naturalezza, scioltezza e disinvoltura con cui parla la lingua madre.
Corso propedeutico di preparazione al conseguimento della certificazione Cambridge Young Learners liv. Starter, liv. Movers e liv. Flyers, tenuto da docente madrelingua e rivolto agli alunni della scuola primaria.
Imparare l'inglese recitando è il modo migliore per vincere le difficoltà legate alla pronuncia e all'interazione orale. Consigliato soprattutto per chi ha difficoltà a relazionarsi o semplicemente per chi non è portato per lo studio scolastico.
Attività di recupero scolastico a coppie o in mini-gruppo nelle varie lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo, tenute da docenti qualificati e rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Campi estivi tematici immersivi in lingua inglese tenuti da insegnanti animatori madrelingua, rivolti agli alunni della scuola primaria. Un modo economico di vivere un esperienza ludica e divertente in un clima anglofono nella propria scuola, a partire da metà a fine giugno.