COSA NON PUO' MANCARE NELLA PREPARAZIONE DI QUESTO VIAGGIO
Il Cammino dei Pescatori Rota Vicentina è certamente ben segnalato difficile perdersi, a parer nostro è comunque molto utile scaricare le mappe con il tracciato GPX, che può essere fatto dal sito ufficiale del Cammino. Noi in qualche occasione, nella nostra insolita rotta da sud a nord, a volte ci siamo trovati nell'incertezza della direzione da prendere subito risolta seguendo le mappe inserite nel telefono.
PERCHE' SI CHIAMA IL CAMMINO DEI PESCATORI
Di facile deduzione il Sentiero dei Pescatori o anche Rota Vicentina, è un percorso che si snoda principalmente tra la costa delle regioni dell'Alentejo e dell'Algarve, è sempre stato e lo è tuttora frequentato dai pescatori, in cerca dei migliori posti di pesca.
Rota vicentina per via del nome storico della regione dell'Alentejo che prende il nome da São Vicente, il santo patrono di Vila do Bispo, una località storica dell'Algarve
Incontrato questo palo in mezzo al niente, ci ha incuriosito la sua forma... sembrava una colonnina con telecamera rilevatrice di velocità..
Cosi in modo goliardico l'abbiamo fatto diventare un:
pedovelox
Dopo un attimo di sbigottimento, niente ci ha potuto più fermare
Causa l'annullamento del volo diretto Ryanair (Bergamo-Faro) del 1 ottobre 2024 per impraticabilità della pista di Bergamo Orio al Serio, ci siamo dati da fare nel trovare una soluzione con un volo alternativo, arriveremo a Lagos il 2 ottobre con volieasyJet da Malpensa-Londra e poi Londra-Faro, dopo 12 oredi viaggio fra auto, aerei e autobus.
😕 🥴 😠
Sono scoppiati i peneumatici di un aereo Ryanair in atterraggio rovinando la pista..!!!!