Patrimonio:
La Biblioteca San Paolo raccoglie e conserva il patrimonio librario delle biblioteche storiche dei cappuccini del Lazio. Il patrimonio consiste in un fondo antico di circa 20.000 volumi e in un fondo moderno in continuo accrescimento di circa 50.000 volumi di monografie. Consistente è anche il fondo dei periodici - antichi e moderni - che conta di circa 260 riviste, di cui 67 con abbonamento attivo. Gli utenti possono usufruire della sala lettura e beneficiano del servizio di circolazione, di attrezzatura per riproduzioni e scansioni e del supporto del personale bibliotecario.
Settori di specializzazione: Filosofia, Sacra Scrittura, Teologia, Storia della Chiesa, Francescanesimo, Spiritualità, Patristica, Diritto canonico, Storia Locale. La biblioteca rivolge una particolare cura alla conservazione e alla divulgazione della storia, cultura e spiritualità cappuccine.
Servizi:
Prestito e consultazione
Reference
Document delivery - invio documenti
Riproduzioni e scansioni
Internet WiFi
Sala climatizzata
La Biblioteca San Paolo fa parte della Rete ICET, Istituti Culturali Ecclesiastici della Tuscia che promuove e produce iniziative per la storia religiosa del nostro territorio:
https://www.icetinrete.it/