Ricordiamo l'appuntamento con il secondo ciclo degli incontri della Catechesi biblica a cura di p. Carmine De Filippis.
Da gennaio 2026 ogni martedì alle 18,30 nei locali della Sala Ugolino, adiacente alla Biblioteca San Paolo.
Il 13 e 14 dicembre 2025 appuntamento con il tradizionale Mercatino Francescano.
Vi aspettiamo nella piazza di via San Crispino 6 davanti alla Chiesa di San Paolo, a destra rispetto all'entrata della Biblioteca San Paolo.
Prosegue il progetto dell’ICET per il Giubileo del 2025 con l’ultimo degli incontri che si terrà sabato 6 dicembre presso il Centro Diocesano di Documentazione – Sala Osbat (Palazzo Papale), alle ore 10:00. L’incontro prevede l’intervento di S. Em.za Card Fortunato Frezza che ci parlerà degli scritti di Monsignor Mario Sensi sui giubilei della storia.
L’evento vedrà la partecipazione di tutti gli istituti dell’ICET e sarà l’occasione per presentare il nuovo portale ICET in RETE aggiornato con nuovi contenuti e pagine dedicate al progetto ICET – Giubileo 2025.
La Biblioteca San Paolo partecipa con un contributo sui pellegronaggi dei Gruppi di preghiera di Padre Pio.
Venerdì 28 novembre si svolgerà a Viterbo, presso il Centro Diocesano di Documentazione – Sala Osbat (Palazzo Papale) il convegno dal titolo “La Chiesa tra cammino sinodale e speranza giubilare”.
L’evento è il frutto della collaborazione dell’ICET (Istituti Culturali Ecclesiastici della Tuscia), di cui fa parte anche la Biblioteca San Paolo, con altre istituzioni del territorio: l'ISSR Trocchi di Civita Castellana e l'Istituto Teologico San Pietro di Viterbo.
Anche quest'anno si confermano gli appuntamenti con la Catechesi.
Il primo ciclo di incontri tenuto da p. Ubaldo Terrinoni si terrà alle 18,30 ogni martedì dal 7 ottobre 2025 nei locali della Sala Ugolino, adiacente alla Biblioteca San Paolo.