Gran Tour della Puglia

Durata: 5 Giorni / 4 Notti 

Richiedi quotazione 

LA QUOTA INCLUDE

- Viaggio in Bus  GT 

- Accompagnatore per tutto il tour 

- N. 4 Notti in Hotel  4*   

- N. 4 Colazioni + N. 3 Pranzi + N. 4 Cene

- Bevande incluse ai pasti 

- Escursioni con guida locale

- Assicurazione medico / bagaglio

- Iva e Tasse sui servizi 

LA QUOTA NON INCLUDE

- Gli ingressi

- Tassa di soggiorno 

- Gli extra di carattere personale

 - Tutto quanto non espressamente

indicato alla voce "la quota comprende"

INFO & DETTAGLI 

PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 MAGGIO  

LOCALITA'  DI  PARTENZA

La partenza è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.  A gruppo confermato è richiesto acconto di € 150.00  e saldo 30 giorni prima della partenza. 

Pagamento in agenzia viaggio,  con carta di credito o bonifico bancario. 

PARTENZA IN BUS  - Vedi località 

HOTEL:  La sistemazione avviene in hotel 3/4* selezionati  dal nostro staff. Il nominativo verrà comunicato in fase di prenotazione.  

1° Giorno: Puglia 

Raduno  presso la sede concordata.  Sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza per la Puglia. Sosta lungo il percorso per il gj per Metaponto per la visita al Museo Archeologico Nazionale, in cui vengono custoditi  i principali reperti rinvenuti nel territorio circostante l'antica Metaponto e la vicina zona di Pisticci e dall'area archeologica dell'Incoronata. Il museo si articola in 4 sale: i reperti preistorici - la colonizzazione greca tra VIII secolo a.C. e VII secolo a.C. - l'integrazione tra greci e indigeni - l'età romana. Proseguimento per Ostuni o dintorni per la sistemazione e la cena in hotel. 


2° Giorno: Castellana - Alberobello 

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Castellana e visita delle celebri grotte, tra le più belle d’Italia. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Alberobello per le sue caratteristiche abitazioni chiamate Trulli. La costruzione a secco senza malta sembra sia stata imposta ai contadini dai Conti di Conversano nel XV Sec. per sfuggire ad un editto del Regno di Napoli che Imponeva tributi ad ogni nuovo insediamento urbano. Tali edifici risultavano invece precari, di facile demolizione per cui non tassabili anche se in verità sono straordinariamente statici. Visita del suo centro storico: il Rione Monti che comprende moltissimi trulli unici per la loro esteriorità, i quali confluiscono alla sommità del colle dove domina la chiesa–trullo di S. Antonio; il Rione Aia Piccola che comprende trulli ancora oggi utilizzati come abitazioni. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno : Lecce - Otranto

Prima colazione in hotel. Proseguimento in bus per Lecce detta la "Firenze del Sud" per l'elegante architettura barocca di chiese e palazzi. Visita del Duomo, dell'Episcopio, del Seminario, della Basilica di S. Croce, di Piazza S. Oronzo. Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Otranto. Arrivo e visita libera della centro storico e della cattedrale dell’Annunziata. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


4° Giorno: Polignano a Mare - Ostuni 

Dopo la colazione in hotel, proseguimento per la visita la visita con accompagnatore  di Lama Monachile il luogo più conosciuto in assoluto di Polignano. Due pareti di roccia a strapiombo e una piccola insenatura nel mezzo. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per l’antica cittadina di Ostuni, detta la “Città Bianca”, grazie alle caratteristiche abitazioni imbiancate a calce viva in un paesaggio di uliveti secolari digradanti verso il mare. Passeggiata con l’accompagnatore nelle animate vie del centro. In serata rientro in hotel. cena e pernottamento. 

5° Giorno: Matera - Rientro 

Dopo la colazione in hotel  proseguimento per Matera, famosa città lucana dei “Sassi”, costituita da abitazioni rupestri ricavate in parte da cavità naturali nella roccia. Matera è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità.  Con guida visiteremo le principali monumenti della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il rientro in sede.