Cous Cous Festival 

Durata: 2 Giorni / 1 Notte

Richiedi quotazione


LA QUOTA INCLUDE

- Viaggio in Bus  GT 

-  Accompagnatore per tutto il tour 

- N. 1 Notte in Hotel  4*   a Marsala

- Trattamento  come da programma

- Bevande incluse ai pasti 

- Imbarcadero per Mozia 

- Assicurazione  Medico / Bagaglio 

- Iva e Tasse  sui servizi 

LA QUOTA NON INCLUDE

- Gli ingressi

- Tassa di soggiorno 

- Tassa di sbarco a Mozia 

- Gli extra di carattere personale

 - Tutto quanto non espressamente

indicato alla voce "la quota comprende"

INFO & DETTAGLI 

PRENOTAZIONI ENTRO IL  10  LUGLIO  

LOCALITA'  DI  PARTENZA

La partenza è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.  A gruppo confermato è richiesto acconto di € 50.00  e saldo 30 giorni prima della partenza. 

Pagamento  in agenzia  viaggi,  con carta o bonifico bancario. 

HOTEL:  La sistemazione avviene in hotel 4* selezionati  dal nostro staff. Il nominativo verrà comunicato in fase di prenotazione.  

1° Giorno: Marsala - Trapani 

Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto per la partenza e proseguimento per Trapani. Sosta lungo il percorso per la colazione a carico dei partecipanti. Alle ore 13.00 arrivo in hotel 4* per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per San Vito Lo Capo per assistere alla manifestazione del Cous Cous festival, un evento che celebra l’amicizia e la fratellanza tra i popoli. E’ il 1998 quando, sul finire dell’estate, una piccola cittadina della provincia di Trapani ospita una manifestazione dedicata al cous cous, piatto tipico del territorio, molto diffuso nell’area del Maghreb, ma quasi del tutto sconosciuto nel resto d’Italia. Obiettivo della rassegna è quello di celebrare un ingrediente povero, radicato nell’area mediterranea, attraverso una gara internazionale capace di aggregare - nel nome del cous cous - popoli, storie, tradizioni, culture e religioni differenti. Nasce così il Cous Cous Fest, rassegna di enogastronomia del Mediterraneo che ha reso San Vito Lo Capo capitale mondiale del cous cous, dell’accoglienza e della multiculturalità. In serata rientro in hotel per il pernottamento. 

2° Giorno: Mozia - Erice - Rientro

Dopo la colazione in hotel, sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguimento per il porto di Marsala ed l'imbarco sulla motonave diretta all l'isola di Mozia (o anche Mothia, Motya) antica città fenicia, sita sull'isola di San Pantaleo, nello Stagnone di Marsala. L'isola si trova di fronte alla costa occidentale della Sicilia, tra l'Isola Grande e la terraferma. All'interno e possibile scoprire oltre la tipica vegetazione anche il museo Whitaker che custodisce reperti degli abitanti dell'isola. Rientro al porto e proseguimento per Erice. Tempo a disposizione per il pranzo libero o per la visita del borgo medievale, dove si può ammirare il Castello e il giardino del Balio, il Castello di Venere ed il Tempio di Venere Ericina, la Chiesa di San Giovanni Battista del periodo Gotico Normanno.  Nel tardo  pomeriggio rientro in sede.