COME ASSOCIARSI

La modulistica relativa alla domanda, allo statuto ed alla informativa sulla privacy può essere scaricata da qui.

Per aderire ad Assoplant , dopo aver preso visione dello Statuto e della informativa sulla privacy pubblicate sul nostro sito web, è necessario compilare una domanda di adesione secondo la modulistica predisposta dalla associazione. Una volta compilata e firmata la domanda va inviata per posta ordinaria alla sede Assoplant  allegando la fotocopia del documento di identità del firmatario. In alternativa alla spedizione postale è possibile inviare la medesima documentazione via PEC e via email ordinaria agli indirizzi indicati nel modulo di adesione.  La domanda di associazione verrà quindi ratificata nel corso della prima riunione utile del Consiglio Direttivo.

Assoplant, non avendo scopo di lucro e non gestendo alcuna attività "commerciale" , basa il proprio sostentamento esclusivamente sui contributi versati annualmente dai soci. Detti contributi sono stabiliti periodicamente dal Consiglio Direttivo in riferimento al bilancio preventivo approvato.

L'Associazione utilizza esclusivamente servizi in "outsourcing" basati su accordi di fornitura servizi definiti periodicamente dal Consiglio Direttivo. La scelta di operare con servizi outsourcing, principalmente con strumenti gestiti da remoto,  consente di contenere i costi di gestione ad un livello minimo evitando oneri eccessivi per gli associati. Il contenimento dei costi favorisce l'ampliamento della base sociale. La gestione dei dati dell'associazione basata su una piattaforma online velocizza la diffusione delle informazioni. 

Un'ampia base sociale consente un adeguato potere di rappresentanza nei confronti di enti istituzionali o governativi, siano essi privati.