RIUNIONI IN VIDEOCONFERENZA In occasione dell'emergenza Coronavirus abbiamo iniziato ad utilizzare la piattaforma Zoom per la gestione delle riunioni dei gruppi di lavoro, del Consiglio Direttivo e dei meeting nazionali. Vista quindi la semplicità di utilizzo dello strumento continueremo anche in futuro ad utilizzare il medesimo strumento che ci consente rapide connessioni con gli associati sul territorio nazionale. Per maggiori dettagli sulle modalità di connessione contattate l segreteria dell'Associazione
Meeting annuale dei Vivaisti Europei EU Plant28 Gennaio 2021 ore 14,00 - IPM Essen (DE)
Primo Congresso Vivaisti Europei Organizzato da Plantum e EU Plant30 Settembre - 1 Ottobre 2021 - Eindhoven (NL)

Assoplant associazione italiana senza scopo di lucro dei produttori di piante in coltura protetta, si prefigge la tutela delle aziende di produzione di piante in coltura protetta.

I soci ASSOPLANT sono attivi nella produzione e commercializzazione di giovani piante ortive, ornamentali, verdi e fiorite. ASSOPLANT rappresenta e promuove gli interessi dei suoi soci e, in riferimento al relativo settore, si propone come partner di discussione con gli enti governativi e gruppi di interesse. Assoplant aderisce a:

- EU Plant (Associazione Europea dei produttori di giovani piante con sede a Bruxelles)

- Civi Italia (Consorzio Interprofessionale riconosciuto dal Mipaaf).

L'Associazione nasce con una struttura operativa moderna basata su strumenti web gestita in modo economico ma molto efficiente.

Desideriamo creare una rete di soci quanto più numerosa possibile così da presentarci nelle sedi istituzionali forti di un grande potere di rappresentanza .

L'obiettivo è promuovere lo sviluppo di tecniche di produzione innovative e la diffusione di informazioni tra le imprese.

Abbiamo ristrutturato completamente il sistema dei siti Assoplant rendendo disponibile una nuova area denominata Assoplant Servizi accessibile dai soci con credenziali e dagli operatori che forniscono servizi ai nostri soci nell'ambito di accordi quadro stipulati con l'Associazione.

Oltre all'area pubblica ora i soci hanno a disposizione 2 aree riservate :

  • Area Riservata dove i soci possono trovare tutta la documentazione relativa alla vita sociale

  • Assoplant Servizi. Qui si trovano i servizi organizzati dall'Associazione esclusivamente per gli associati quali :

        • Gestione centralizzata a livello nazionale delle analisi a campione eseguite su semi e piante tramite i consulenti collaboratori e i laboratori accreditati esterni sotto convenzione;

        • Archivio dei lotti di seme in uso presso i soci. servizio propedeutico alla gestione dei campioni conservativi dei lotti di seme in modo diffuso;

Archivio delle comunicazioni di anomalie riscontrate sulle piante in produzione ( Ad es. germinabilità, energia germinativa , patogeni etc..)