ARS MEDICA ANALISI

Chi Siamo

Nata nel 1996 come laboratorio di analisi cliniche l' ARS MEDICA ANALISI srl si è nel corso degli anni distinta per la qualità dei servizi erogati e per la competenza e professionalità dei componenti d' equipe. Il Laboratorio ha iniziato l’attività con caratteristiche ritenute basilari per rispondere nella maniera ottimale alle esigenze del paziente e del Medico Curante, ponendo la massima attenzione nella scelta della tecnologia strumentale e del personale laureato con l’intento di avvalersi di professionisti con vasta esperienza nel settore. Nel corso degli anni il Laboratorio ha esteso i suoi Servizi a diversi altri settori, in particolare la Medicina del Lavoro, diventando Laboratorio di riferimento di diversi Medici del Lavoro, con ognuno numerose aziende al seguito, principalmente del territorio Laziale.

Cio' ha portato allo sviluppo progressivo di un sofisticato laboratorio che oggi si sviluppa su ben 250 m² dotato di comoda ed efficiente sala d'aspetto con annessa accettazione, dove personale cortese e disponibile è in grado di informare sulle prestazioni e servizi erogati, due sale prelievo con prelevatori professionali e di grande esperienza, sala medica, laboratori con personale medico-biologico e tecnici qualificati di provata competenza e con strumentazioni di alto livello e sempre in continua evoluzione. La struttura è dotata di ampio parcheggio antistante e facilmente accessibile a persone con handicap. Le tariffe sociali per le analisi cliniche sono state studiate per consentire al paziente di trovare un’alternativa vantaggiosa rispetto al ticket il cui importo è spesso meno conveniente del privato. Inoltre, per gli esenti ticket si applicano delle tariffe molto agevolate. Sono inoltre numerose le “promozioni” e le “campagne di prevenzione” proposte periodicamente alla nostra clientela. Per usufruire di queste offerte/promozioni è necessaria la prenotazione.

È attiva anche l’ "Emergenza", ossia tutti quegli eventi che, per l’insorgenza improvvisa (spesso non prevedibile) e per l’elevato rischio di danno grave al paziente, richiedono da parte del Medico un intervento immediato, della più alta precisione diagnostica e, conseguentemente, della più idonea condotta terapeutica. A tal fine, il Laboratorio per assicurare rapidamente lo svolgimento dei vari momenti dell’analisi clinica (richiesta, esecuzione e refertazione), ha attuato nel tempo una serie notevolissima di progressi tecnologici che, con una adeguata organizzazione, consentono di fornire al medico, con la massima tempestività e la più alta affidabilità, i risultati delle analisi richieste in urgenza.

Per raggiungere l'eccellenza analitico-diagnostica, dal 2010 partecipa alla Valutazione Esterna di Qualità (VEQ) affidandosi all' azienda VEQVERITAS con l'ormai noto programma EasyVEQ, registrato da EPTIS (International Proficiency Testing Information System), database non commerciale pubblicato da un consorzio di 20 organizzazioni internazionali (Europee, Americane, Australiane) e supportato da:

  • EA (European Cooperation for Accreditation),
  • Eurachem (Focus for Analytical Chemistry in Europe)
  • Eurolab (European Federation of National Laboratory Associations)
  • IAAC (InterAmerican Accreditation Cooperation)
  • ILAC (International Laboratory Accreditation Cooperation)
  • IRMM (European Institute for Reference Materials and Measurements)
  • BAM (Federal Institute for Materials Research and Testing).