Sponsors

Materiale Tecnico su richiesta in collaborazione con Alessandro Bartoli  potrai contattarci, pre-ordinare il tuo abbigliamento tecnico per email Apriliascherma@gmail.com e riceverlo comodamente a Chianciano Terme.

Progetto Venticinque, il gesto nasce da una leggenda riguardo la storia d’amore fra Maria, figlia del Doge Orso I Partecipazio e Tancredi, un giovane popolano. Maria, leggendariamente chiamata “Vulcana”, vede il proprio amore per Tancredi osteggiato dal padre, della nobile e importante famiglia Partecipazio, che non può accettare un matrimonio con un ragazzo del volgo.

Per far accettare al padre l’amato Tancredi Maria decide di convincerlo ad andare a combattere contro gli arabi in Spagna, fra le fila del condottiero Carlo Magno.

Così Tancredi per Amore si sfida a duello combattendo con valore.

Un giorno di qualche tempo dopo giungono a Venezia alcuni cavalieri francesi guidati dal paladino Orlando, che cercano di Maria “Vulcana”, e le recano un messaggio ferale:

Il suo amato Tancredi è morto in Duello.

L’uomo si era distinto valorosamente contro gli invasori saraceni, ed era caduto sanguinante sopra un roseto. Con le ultime forze Tancredi aveva colto un bocciolo di rosa consegnandolo all’amico Orlando, con la richiesta di portarlo a Venezia dall’amata Vulcana.

Maria ricevette la rosa in un triste silenzio, e il giorno dopo, in occasione della festa di San Marco, venne trovata morta con il fiore insanguinato cinto sul petto. Da allora è usanza, durante il VENTICINQUE APRILE regalare alla propria AMATA un Boccolo di rosa ROSSO SANGUE PASSIONE.


Sui tuoi acquisti puoi applicare il codice sconto LUCASALIS 

Il nostro sogno su due ruote ZTL Biciclette

Tutto nasce nel 2012 quando decidiamo di dare vita al nostro sogno.

Da sempre siamo appassionati di biciclette, fin da quando eravamo bambini e le nostre piccole due ruote erano il mezzo delle nostre scorrazzate. Siamo cresciuti sulle due ruote e da soli le abbiamo riparate, personalizzate.

Nasce da questa grande passione ZTL-Bici, un negozio di biciclette a Roma.

Sui tuoi acquisti puoi applicare il codice sconto SCHERMA50

Boxeur Des Rues®, letteralmente “pugile di strada” è un marchio che prende ispirazione dalla “savate”, la tecnica di boxe francese che combina elementi della “western boxing” con le arti marziali importate agli inizi del XIX secolo dai marinai francesi, dal “far east” e dai porti asiatici. Queste tecniche si svilupparono in uno stile di combattimento utilizzato principalmente in risse di strada. In seguito la “savate” si spostò in “fight clubs” clandestini vicino ai cantieri del più importante e brutale porto della Francia: Marsiglia. 

Come conseguenza dell’enorme livello di scommesse, vennero definite le regole del combattimento, sia scritte che non scritte, da questo nacque il nome “Boxeur Des Rues”: veri sportivi, nati e cresciuti in strada. Quindi, l’essenza del marchio è la fusione tra “streetwear” e “sportswear”.

Guppo Grosso Vacanze, dal 1973 siamo leader nel settore del turismo pleinair. Oltre alla vendita di camper e caravan siamo attrezzati con un'officina autorizzata per l'assistenza e disponiamo di un market dedicato alla vendita di accessori, ricambi, tende e articoli per il plein air con oltre 15.000 articoli disponibili. 

Elettrosicurezza, da oltre 25 anni siamo il punto di riferimento in Calabria per chi desidera vivere nella massima sicurezza. 

Progettiamo insieme a te la soluzione migliore per l’installazione di impianti di allarme industriali e civili, videosorveglianza, controllo accessi e antitaccheggio, impianti elettrici, porte automatiche e rilevazione incendi.

Il Biscottificio Alessi si trova in un paese di nome Cori, il quale è situato in provincia di Latina, a circa 60 Km da Roma, è stato creato da Alessi Ernesto 40 anni fa insieme alla moglie. Dopo la guerra le massaie facevano in casa i dolci e li portavano a cuocere nei forni di cottura, anche la mamma di Ernesto prestava tale servizio. Il desiderio di salvare i sapori antichi di una volta spinse Alessi Ernesto ad avviare l’attività di produzione e vendita di biscotti dove, con pochi dipendenti nella produzione e un dipendente impiegato alla vendita diretta della merce, consegnava ai piccoli negozi al dettaglio. Oggi, anche se l’azienda si è evoluta sia nella gestione, sia nella tecnica di produzione che nella distribuzione, si usano ancora antiche ricette con materiali di preparazione locali (come farina senza OGM, mandorle, olio, vino).

Diventa anche tu sponsor dell'evento, scopri come!

Contattaci all'e-mail Apriliascherma@gmail.com

Sponsors

L'Associazione Master Italiana Scherma come recita l'articolo 3 dello Statuto, "si propone di coordinare l'attività sportiva dei soci, accomunati dalla pratica della scherma, sia a livello nazionale che internazionale, nonché di favorire l'instaurarsi di rapporti amichevoli tra i soci". 

L'A.M.I.S. ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte della Federazione Italiana Scherma che affianca l'Associazione nell'organizzazione dei Campionati Italiani e nella partecipazione ai Campionati Europei e Mondiali.

L'European Veterans Fencing è riconosciuta dalla Confedazione Europea di Scherma (EFC) e dalla Federazione Internazionale di Scherma (FIE). 

Il Veterans Fencing Circuit, organizza competizioni Internazionali in cui gli schermitori di tutta Europa possono competere e accumulare punti in classifica che portano all'incoronazione di schermidori EVF dell'anno in ogni categoria di arma e di età.

La Confederazione Europea di Scherma è stata fondata il 26 ottobre 1991 a Vienna, Austria. Fondata precedentemente con il nome di "Union Européenne d'Escrime", il nome inglese divenne preponderante.

L'organismo internazionale, incaricato della promozione e dello sviluppo della scherma in Europa, raggruppa 46 paesi membri. È la confederazione continentale con i membri più attivi sotto l'autorità della Federazione Internazionale di Scherma (FIE). Con oltre 4000 licenze FIE – (quasi il triplo di qualsiasi altra confederazione continentale) l'EFC conta i tiratori più attivi in ​​tutto il mondo.