Alessandro Perissinotto: scrittore.

Benché prenda le mosse da «La guerra dei Traversa», Rammendare la memoria  non è la presentazione di un libro, ma un piccolo spettacolo teatrale, un monologo per riportare in superficie ciò che accadde il 18 dicembre 1922, per non dimenticare che quel giorno i fascisti uccisero decine di persone innocenti.

Quella del 18 dicembre è la «Strage di Torino», ma la perdita della memoria non è il problema di una città o di una regione, per questo vorrei proporre questa performance in ogni parte d’Italia.

Rammendare la memoria è «in tour» nelle librerie, nelle biblioteche, nei teatri, nei circoli culturali e nei festival perché nella memoria collettiva ci sono tanti strappi che devono  essere cuciti se non  vogliamo che gli stessi errori si ripetano. 

Il monologo viene messo in scena gratuitamente nelle librerie, nelle biblioteche, nelle scuole e nei teatri. Per maggiori informazioni guarda la scheda tecnica dello spettacolo.

Per richiedere il monologo inviare una mail a alessandro.perissinotto@unito.it, scrivendo nell'oggetto: Rammendare la memoria