Psicologa 

Alessandra Biancardi

Sono  psicologa - consulente sessuologa - 

femminista intersezionale.

Svolgo la mia attività seguendo i principi della #terapia #affermativa ed inclusiva offrendo supporto specializzato alle persone gender variant, #LGBTQIA+, famiglie #omogenitoriali, persone #neurodivergenti e contrasto all'#abilismo.


Collaboro con l’associazione Genderlens curando la rubrica Neurodivergere dai binari che tratta la tematica della neurodivergenza e varianza di genere.

Sono co-fondatrice della cooperativa sociale Quisipuò.

Collaboro con Formazione Continua in Psicologia in qualità di docente per la formazione e l’aggiornamento professionale online degli psicologi italiani.

Collaboro con l'Università di Modena e Reggio Emilia e l’Università di Parma in qualità di docente presso il corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico a alunnƏ con disabilità.

La mia formazione:

Essendo da sempre interessata alle famiglie in tutte le sue manifestazioni e alle dinamiche familiari, ho conseguito una specializzazione in counseling sistemico e in mediazione familiare.

Ho perfezionato la mia formazione con un Master di perfezionamento in Tecniche Sistemiche presso ISCRA (Istituto di Psicoterapia sistemico Relazionale) a Modena e ho concluso un Master in Clinica e Sviluppo delle Identità Sessuali organizzato da SIPSIS (Società Italiana di Psicoterapia delle Identità Sessuali).

Ho frequentato un master in sessuologia clinica con Giunti Pshycometrics (modalità FAD) e ho conseguito il titolo di consulente  in sessualità tipica e atipica.

Ho frequentato il corso introduttivo DIR 101 con l'associazione Dirimè Italia (modello DIR Floortime) per approfondire le tematiche riguardanti la neurodiversità.

Mi occupo di consulenze rivolte a genitori e coppie che stanno affrontando un periodo critico o conflittuale tra loro o con i propri figli (supporto alla genitorialità e parent training).

Sono specializzata nel campo delle Difficoltà Di Apprendimento (DSA), altri Bisogni Educativi Speciali (BES) e delle strategie e tecnologie per la didattica inclusiva e lo studio autonomo.

Puoi contattarmi via mail:

biancardialessandra76@gmail.com

Telefonicamente:  3281318830

Ricevo a Parma in via Bologna 12  e  a Langhirano presso il Centro Percorsi

Sono disponibile per colloqui on line.


Instagram
LinkedIn