Home ⭠ Progetti accademici ⭠ App Puff Store
Home ⭠ Progetti accademici ⭠ App Puff Store
App Puff Store
Il brief di questo progetto prevede la creazione dettagliata di un'applicazione a nostra scelta, ancora non presente sul mercato.
Dovevamo creare un'applicazione che seguisse le regole per una corretta UI, che fosse incentrata sull'utente e fosse intuitiva.
Io ho scelto di creare l'applicazione di Puff Store che funzionasse come app multifunzione, utile per una corretta manutenzione della propria sigaretta elettronica e per fare acquisti dall'e-commerce integrato, filtrando i prodotti in base alla compatibilità del proprio vaporizzatore.
Richieste da brief:
Componenti modulabili e UI kit
User flows delle schermate principali
Prototipo semifunzionante
Concept
Possedere una sigaretta elettronica significa doversene prendere cura, poiché è costituita da componenti soggetti a deterioramento e ricaricata con liquidi a consumo. Molte volte capita che gli utenti delle e-cig non riescano bene a tenere traccia delle condizioni del proprio dispositivo, rischiando di utilizzarlo in modo anomalo o rimanendo senza possibilità di utilizzarlo.
Il prodotto
L'applicazione di Puff Store aiuta gli utenti a monitorare lo stato dei componenti consumabili del proprio vaporizzatore personale, prevenendo situazioni in cui non possano utilizzare la sigaretta elettronica per mancata attenzione.
Tracking
“My e-cig”
La schermata principale è dedicata alla gestione delle informazioni del proprio vaporizzatore, inclusi i relativi componenti e liquidi.
Vengono visualizzate informazioni sul tempo di utilizzo rimanente dei componenti e sui millilitri di liquido rimasti nella boccetta.
Oltre agli indicatori visivi, l'app avvisa l'utente del deterioramento dei componenti o dell'esaurimento del liquido anche tramite notifiche push.
Negozio in app
Tutti i prodotti acquistabili sul sito o nei punti vendita sono disponibili anche sulla nuova app.
La particolarità risiede nella possibilità di filtrare i prodotti in base alla compatibilità con la propria sigaretta elettronica, facilitando così la scelta dell'utente.
I prodotti consumabili per la propria sigaretta elettronica potranno essere acquistati direttamente dalla schermata principale, attraverso i pannelli di monitoraggio, permettendo un acquisto rapido e abituale delle componenti.
Altri miei progetti