Sono Francesca. Sin da piccola mia nonna mi chiamava prezzemolo. Mi intrufolavo ovunque, in ogni sua attività, soprattutto in cucina... amavo e amo fare la pasta fatta in casa a 4 mani. Però la mentalità Lucana di guardare spesso al cibo in maniera indiscriminata e a volte anche ossessiva, ha contribuito ad allontanarmi dalla mia Terra. Dopo molti anni e tante esperienze sono finalmente ritornata in Basilicata con uno spirito rinnovato, immaginando un'evoluzione delle nostre tradizioni culinarie proiettate verso un orizzonte etico e sostenibile.
La passione ai fornelli è sempre stata una fiamma viva, con la voglia di sorprendere a tavola amici e parenti. La scelta è nutrire mente, corpo e spirito.
L'attenzione per le materie prime, il colore, la presenza, il gusto, l'amore, la gratitudine sono le componenti che rendono i miei giorni in cucina sempre più creativi.
Amo valorizzare ogni ingrediente purchè frutto della Madre Terra. Riduco al massimo gli sprechi.
Ti aspetto per vivere una esperienza conviviale speciale e per arricchirci da umani consapevoli.
Il menù varia di volta in volta e viene creato prendendo ispirazione dalla stagionalità degli ingredienti e dalla selezione presente in dispensa. Posso deliziarti con pasta fresca, lasagne, polenta, risotti, zuppe, polpette, farinfrittata, torte salate, verdure crude e cotte, sott'olio, pizza, focacce, pane fatto in casa con lievito madre. Farò del mio meglio per esaltare i gusti e per creare emozioni attraverso il cibo.
Ti aspetto al Terra TerraHome Restaurant
Gli impasti fatti in casa
Vuoi organizzare un pranzo o una cena a casa tua 💯 naturale? Contattami e decideremo assieme il menù.