Ci troviamo in Liguria, zona climatica C; Finale Ligure è in una micro-area dove il clima è particolarmente mite. Il riscaldamento per normativa regionale può essere acceso dal 15 novembre al 31 marzo per un massimo di 10 ore al giorno. L'orario giornaliero può essere frazionato, ma deve essere compreso tra le 5:00 e le 23:00.
Periodo: 15 novembre - 31 marzo
Orario giornaliero: massimo 10 ore
Fascia oraria: compresa tra le 5:00 e le 23:00
Siamo dotati di un impianto di riscaldamento molto moderno, alimentato da impianto fotovoltaico, pompa di calore, GPL, che consente la produzione di acqua calda ed una gestione del calore per singola camera con l’utilizzo di testine temostatiche controllate centralmente (esclusivamente gestate da noi per evitare malfunzionamenti per utilizzi impropri). Saremo lieti di ascoltare le vostre esigenze ed adeguare la programmazione alle vostre necessità.
Tutti i letti sono dotati di piumini di vario spessore a seconda della stagione
Grazie ai muri spessi in una casa costruita con la saggezza degli anziani, nel periodo estivo non è necessario il condizionamento dell’aria nelle camere (ad esclusione di una che per posizione ed esposizione ne è stata dotata). Tutte le camere sono anche dotate di efficienti ventilatori al soffitto.
…Nel periodo autunnale ed invernale potrete godere del calore del nostro antico caminetto in sala colazioni!!!