Siamo orgogliosi di aver trasformato nel tempo un’area incolta e poco curata in un parco ricco di piante storiche: vedrete il Carrubo dei desideri, gli imponenti Quercia e Pino marittimo, l’enorme Fico centenario, la Giuggiola, il Corbezzolo, più alcuni prati di erba inglese.
Le piante grasse prosperano nella nostra area e raggiungono forme e dimensioni veramente notevoli; ne vedrete una grande varietà, alcune molto rare.
Qua e là godrete della vista di bellissime macchie di colore con Fiori locali, tra cui ad eempio gli splendidi Agapanthus
L’agrumeto esposto a Sud ci dona ogni anno un raccolto di arance pernambucco, pompelmi, limoni e mandarini, che utilizziamo come frutta e per le marmellate delle nostre colazioni.
Abbiamo di recente piantato alcune piante di uva fragola, che si sono sviluppate arrampicandosi sul pergolato di fronte al mare e producono gustosi grappoli di uva fragola. Saremo lieti di farveli gustare in stagione.
Potrete vedere il nostro orto con la verdura di stagione e vi spiegheremo come l'abbiamo realizzato. a colazione, sempre in stagione, potrete anche gustare i nostri pomodorini Ciliegino, Datterino, Cuore di Bue
…e naturalmente non mancano gli ulivi (una settantina di piante storiche, per lo più di varietà taggiasca), da noi regolarmente curati secondo le antiche modalità locali; se verrete da noi in periodo di raccolta (tra Ottobre e Dicembre) oppure di potatura (tra fine inverno ed inizio primavera) potrete assistere e magari provare ad assisterci nei lavori!
Saremo lieti di guidarvi nel nostro parco e mostrarvelo nel dettaglio.
sul nostro sito www.5cam.it trovate numerose immagini del parco