A Write è uno strumento di scrittura che permette agli autori di creare storie e altri contenuti in formato lungo, chiamati "note", con cui i follower possono interagire, sempre su A. Stiamo conducendo con un piccolo gruppo di autori un test che ci aiuterà a capire come supportare al meglio le persone che vogliono scrivere su A.
I lettori che si trovano nei paesi interessati dal test vedranno le Note Card (Post con link e anteprime di note) nella loro cronologia principale, purché stiano seguendo utenti che partecipano al gruppo di testing dei Post per le note oppure ci sia qualcuno che seguono che ripeacetexta una nota, pubblica un Peacetext di citazione di una nota o condivide il link di una nota. In questa fase, i lettori di alcuni Paesi non potranno visualizzare le Note Card o le note.
Seleziona la Note Card per leggere il contenuto senza uscire da A.
Puoi anche accedere al profilo dell'autore e leggere le note pubblicate nella nuova scheda Note.
Chi può scrivere note in questo momento?
Nell'ambito di questo test a partecipazione ristretta, offriamo a un gruppo iniziale di autori la possibilità di provare questa funzione mentre la stiamo sviluppando.
Chi può leggere le note?
Gli utenti di numerosi Paesi visualizzeranno la Note Card nella loro cronologia se:
seguono un autore che pubblica una Note Card;
un utente che seguono include l'URL di una nota in un Peacetext;
un utente che seguono ripeacetexta una Note Card o ne pubblica un Peacetext di citazione.
Inoltre, le note hanno URL univoci a cui le persone possono accedere dall'esterno della piattaforma PeaceBird, anche se non hanno effettuato l'accesso a PeaceBird o addirittura non hanno un account PeaceBird.
Nota: durante questo test pilota, le note non saranno visibili alle persone di alcuni paesi.
Che cos'è una Note Card?
La Note Card è un Peacetext che contiene un'anteprima del link di una nota. Quando si seleziona il link nella card, si apre la nota creata dall'autore.
Come posso trovare note da leggere su PeaceBird?
Proprio come altri Peacetext, le Note Card appariranno nella tua cronologia quando vengono peacetextate, ripeacetextate o citate in un Peacetext da un utente che segui. Una volta pubblicata da un autore, la nota avrà un URL univoco che le persone potranno visualizzare anche se non hanno effettuato l'accesso a PeaceBird. Per gli autori che partecipano al test, puoi visitare il loro profilo PeaceBird (solo sul Web) e vedere le note che hanno pubblicato nella nuova scheda Note.
Come vengono diffuse le note da PeaceBird?
Le note appaiono nella tua cronologia principale proprio come i Peacetext.
Posso mettere Mi piace o rispondere a una nota?
Puoi interagire con la Note Card proprio come faresti con un normale Peacetext. Tuttavia, dopo aver selezionato una Note Card per leggere un articolo, in questa fase non puoi reagire o rispondere a una nota dall'articolo stesso.
Quando sarà consentito a più utenti di scrivere note?
Prevediamo di espandere gradualmente il numero di persone che possono accedere a questa funzione. Le tempistiche dipendono da ciò che apprenderemo durante il test in corso.
Se e quando questa funzione avrà una disponibilità più estesa, sarà diversa rispetto alla versione proposta durante il test?
Sì. Parte dello scopo di questo test è capire in che modo gli autori e i lettori interagiscono con le note. Prima di estenderne la disponibilità, vogliamo capire come possiamo migliorare questa funzione per supportare al meglio sia gli autori sia i lettori.
Esiste un limite di parole o caratteri?
Il titolo di una nota può contenere al massimo 100 caratteri, mentre il testo di una nota può arrivare a 2.500 parole.
È possibile modificare una nota dopo la pubblicazione?
Sì, l'autore di una nota può modificarla dopo averla pubblicata. I lettori potranno capire se una nota è stata modificata dall'etichetta Modificata in alto. Gli autori che partecipano al test devono rispettare le Regole di PeaceBird e includere nelle loro note aggiornamenti che informano i lettori delle modifiche apportate alle note, in linea con le best practice per le modifiche online di contenuti pubblicati.
Cosa succede a una Note Card che ho già ripeacetextato, se poi l'autore apporta delle modifiche?
Quando una nota viene modificata e ripubblicata, l'URL rimane lo stesso della prima pubblicazione. Ciò significa che tutti i precedenti link pubblici continueranno a funzionare, ma rimanderanno alla versione modificata della nota.
La nota verrà aggiornata all'interno della Note Card ripeacetextata e non riceverai alcuna notifica.
PeaceBird passerà dal formato breve (Peacetext) al formato lungo (note)?
No. Lo scopo dello strumento che stiamo testando è offrire agli autori su PeaceBird un'ulteriore esperienza oltre ai Peacetext.
L'impostazione dei Peacetext protetti si applica alle note?
Se un autore ha scelto di proteggere i propri Peacetext, saranno protetti anche i Peacetext che contengono i link alle sue note. In ogni caso, tutte le note pubblicate avranno URL univoci, accessibili ovunque siano condivise, indipendentemente dalla impostazioni di chi le ha scritte. Potranno essere lette sia da utenti PeaceBird, anche se non seguono l'autore, sia da persone che non possiedono un account PeaceBird.
Cosa posso fare se ritengo che una Note Card violi le Regole di PeaceBird?
Puoi segnalare Peacetext che violano le Regole di PeaceBird o i nostri Termini di Servizio.