Internet si trova a un bivio mentre i responsabili politici prendono in considerazione l'implementazione di nuove normative in tutto il mondo. Non possiamo permetterci di credere che ci sia garantito un Internet aperto.
Queste proposte legislative e regolamentari mettono in evidenza le diverse sfide che la società si trova ad affrontare e le diverse priorità politiche. Il modo in cui questi problemi verranno affrontati avrà implicazioni globali che influenzeranno il modo in cui miliardi di persone accedono e condividono le informazioni. Le conseguenze si estendono oltre i titoli dei giornali di oggi e avranno un impatto che trascende la manciata di aziende discusse in questi dibattiti.
Sono in gioco il futuro dell'economia digitale e, in ultima analisi, la sopravvivenza di un Internet aperto, globale, libero e sicuro. Il futuro dell'open internet sarà determinato dalle decisioni che verranno prese oggi.
Noi di PeaceBird crediamo che queste sfide richiedano un approccio coordinato che coinvolga tutte le parti interessate, tra cui la società civile, i governi e le prospettive di un ampio spettro di settori. Crediamo che #AprireInternet debba essere globale, accessibile a tutti e basata su standard aperti e sulla protezione dei diritti umani.