Confess ~le confessioni del cuore~

Un libro letto nelle vacanze natalizie è stato “Confess” di Colleen Hoover.

Questa autrice, che penso sia la mia preferita anche se ho letto solo 3 dei suoi libri, scrive romanzi di genere Young Adult, ovvero un genere in cui i protagonisti si trovano nella fascia di età tra i 18 e i 29 anni.

"Confess" ha in realtà due protagonisti, ma la più importante è Auburn Reed.

Auburn è una ragazza che a soli vent'anni ha dovuto dire addio tante volte e pensa di aver perduto tutto ciò che conta nella vita. La ragazza però cerca di ricostruire tutto ciò che ha, però stando attenta a non cedere ad errori e tentazioni soprattutto in amore.

Però quando incontra per la prima volta Owen Gentry, il secondo protagonista, qualcosa non va secondo i suoi piani. Auburn prova sensazioni ed emozioni, che non provava da tanto tempo, quando sta con Owen. Allora la ragazza, non seguendo i suoi obiettivi iniziali, dà ascolto al cuore e asseconda i suoi forti sentimenti.

Ma Owen nasconde qualcosa. Ci sono dei segreti nascosti nel suo passato che non può rivelare nonostante sia consapevole che per stare con Auburn dovrebbe aprirsi e rivelare tutto.

Ma la domanda è, se Owen rivelerà i suoi segreti ad Auburn, lei se ne andrà o rimarrà insieme a lui?

Questo libro è magnifico e devo dire che in certi momenti mi sono veramente commossa. Mi piace veramente tanto come è scritta la storia e il fatto che ci siano dei disegni veramente belli all’interno del libro.

Alessia Cangini