Primo posto per la sezione Pasticceria
La squadra di quest'anno: Khioary Violeta autrice del dessert vincitore, Carassiti Rita, Gaia Marsili, Elisa Barboni, Francesco Boni. Ancora una volta sul podio
Primo posto assoluto di Squadra
premi per: miglior primo piatto, miglior dessert, miglior cucina, miglior mise en place
Quest'anno la squadra composta da Nicola Piccolo, Gaia Marsili, Chiara Marsili, Edoardo Marzocchi ed Elisa Barboni ha portato a casa una fornitura per l'Istituto di pasta di Semola Franciacorta per un anno, una fornitura annuale di Cioccolato Valrhona, un assegno per l'Istituto del valore di € 4000,00 una settimana di stage presso la Prestigiosa Scuola di Alta Cucina Alma e 3 giorni di stage presso Cast Alimenti.
social reportage della squadra: https://www.facebook.com/pages/Vergani-Gran-Trofeo-Doro/346122975578321?fref=t
Quest'anno la squadra formata da Nicola Mantovani, Alessio Marzanati, Andrea Ferioli, Elisa Barboni, Tommaso Grandi ha vinto il PRIMO PREMIO ASSOLUTO, menzione speciale per il miglior primo piatto, miglior dessert e miglior concezione del menù.
Il Team formato da: Tommaso Grandi, Milena Danieli, Valentina Balboni, Marcello Biondi, Tommaso Grandi, Milena Danieli, Valentina Balboni, Marcello Biondi, Andrea Ferioli si è classificato al secondo posto assoluto con premi speciali per il miglior dolce, per la migliore concezione del menù. Inoltre: Vincitore del Concorso Internazionale Ambasciatore del territorio Bresciano, I^ premio assoluto per il Concorso Internazionale di cucina.
Premio speciale per il miglior gelato e premio speciale per la miglior concezione di menù
Menzione Speciale per il Dessert "Tiramisù con tartufini di fondente e foglia d'oro"
La squadra del “Vergani” e stata formata: Bassi Martina, Bottazzi Fabio e Monti Dario della classe 4B, per le prove di cucina, di cui è responsabile il Professor Maurizio Busi. Ambra Bartoletti 4B e Sebastiano Lega 5d per le prove di sala, di cui è responsabile il Professor Mirco Roccati. Al concorso sono ammessi solamente 26 istituti alberghieri, ma neppure le complesse e severe norme di preselezione riescono a smorzare l’entusiasmo della nostra squadra. Grande è anche il “fermento” che pervade l’Istituto Vergani, coinvolto tutto in questo progetto. E se i premi per i vincitori sono considerevoli, ancor più rilevante è l’unicità di questa esperienza didattico-formativa e di crescita personale e professionale. Ai ragazzi che parteciperanno alla competizione sono richieste più che buone conoscenze, abilità e competenze, ma anche capacità di lavorare in squadra, di saper eseguire le direttive dei docenti in autonomia, di saper agire con “professionalità”. Il contatto, poi, con i grandi dell’enogastronomia nazionale, con ragazzi e docenti di altri istituti europei, con cui rapportasi e confrontarsi nell’ottica di un sano agonismo, è estremamente stimolante. Del concorso, attori sono gli studenti che vogliono fare dell’abilità culinaria, dell’arte dell’accoglienza e della cultura enogastronomica, il punto di partenza per la loro formazione professionale e la loro crescita lavorativa”
Primo premio al Concorso Internazionale di cucina, Secondo premio al Concorso Internazionale, Primo premio per il miglior prodotto di panificazione regionale, Primo premio per il miglior dolce
Abbiamo fatto il bis: Primo premio per il miglior dolce. (nella foto il dessert premiato e la nostra squadra)
Alla prina edizione del Gran Trofeo d'Oro della Ristorazione Italiana svoltosi a Montichiari (BS) abbiamo conquistato il primo premio assoluto per il miglior dessert.
Nella foto la squadra partecipante.