Nata a Venezia, appassionata di ambiente e montagna, ha conseguito sia la laurea triennale che magistrale, in Science and Technology of Bio and Nanomaterials, presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Attualmente è dottoranda in Science and Technology of Bio and Nanomaterials presso la stessa università. La sua ricerca è incentrata sullo studio dei processi di self-assembly di cristalli liquidi tramite simulazioni di dinamica molecolare.
Nata e cresciuta a Roma, dopo la laurea magistrale in Fisica, decide di trasferirsi a Venezia per intraprendere il Dottorato in Scienza e Tecnologia dei Bio e Nanomateriali a Ca' Foscari (e anche per poter dire di aver vissuto in due delle più belle città del mondo). Attualmente lavora con le reti, sia studiando le proprietà statistiche dei processi dinamici su grafi sia implementando algoritmi di machine learning.
Dopo la laurea a Roma, viaggia in vari paesi Scandinavi dove ottiene il dottorato di ricerca in fisica e successivamente ad un Postdoc in Scozia, si trasferisce a Trieste, dove lavora con materiali quantistici al sincrotrone ELETTRA. Attualmente ricercatore a Ca' Foscari, il suo interesse è centrato sullo studio di materiali topologici.
Nato a Venezia, appassionato da sempre di programmazione e musica. Dopo la laurea magistrale in Science and Technology of Bio and Nanomaterials, si appassiona definitivamente al mondo dei dati e della complessità. Attualmente è Dottorando presso il dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi dell'Università Ca' Foscari di Venezia e studia sistemi di reti in ambito cittadino con focus sulla sostenibilità.