Lavorando alla tesi

Mettiamoci al lavoro:



Una volta individuato il titolo della tesi/tema/campo di ricerca, a seconda dei casi, ti chiederò di abbozzare un indice ragionato del lavoro di tesi con una bibliografia minima per ogni capitolo che discuteremo insieme.


Tieni presente che ogni tesi (in via generalissima) deve contenere:




 

Salvo diversa indicazione mi invierai capitolo per capitolo, e ti restituirò correzioni o indicazioni in carattere di testo rosso, ti indicherò parti di testo da modificare in evidenziato giallo, parti da eliminare in barrato o ti indicherò parti che ho già modificato io e che puoi considerare definitivi in evidenziato verde.

Ti prego di riconsegnarmi il testo con le modifiche che hai inserito evidenziandolo in turchese.


Insieme all'indice ti chiederò di inviarmi un cronoprogramma di massima. Non servirà a me ma principalmente a te, per renderti conto di come sta procedendo il tuo lavoro.


Nota bene:


Ti chiedo di prestare particolare attenzione alla scadenze ultima per la consegna del testo definitivo da caricare sul sistema

Già da ora ti comunico che ti chiederò di consegnarmi il testo definitivo UN MESE PRIMA DI QUELLA SCADENZA. Il motivo è molto semplice: io avrò bisogno di tempo per leggere la tua tesi nella tua interezza, e tu dovrai avere il tempo necessario per recepire eventuali correzioni da apportare al testo.

Te lo dico da subito, un giorno in più o in meno non fa la differenza, ma non chiedermi di approvarti un lavoro di tesi che non siamo riusciti a rivedere con questo anticipo perchè non lo farò.