L'esame finale è costituito da una prova scritta ed una prova orale. Entrambe le prove sono necessarie per superare l'esame. Lo scritto e' superato se e' raggiunta una votazione superiore o uguale a 18.
Leggere Attentamente:
Per sostenere la prova orale è necessario aver superato la prova scritta. Il superamento della prova scritta consente di sostenere una sola prova orale: se il voto finale è insufficiente o è rifiutato si perde il voto della prova scritta.
Sessione invernale: La prova scritta è valida per tutti gli appelli della sessione; ad esempio con la prova scritta del primo appello di gennaio è possibile sostenere la prova orale al primo o al secondo appello di gennaio/febbraio, ma non negli appelli delle sessioni successive. Per ogni sessione è valido il voto dell'ultima prova scritta utile consegnata.
IMPORTANTE
Dall'anno accademico 2024-25: per tutte le sessioni (invernale, estiva, autunnale e appello straordinario) si prevede una prova scritta valida solo per l'appello in corso. Non e' piu' possibile sostenere lo scritto a Gennaio e l'orale a Febbraio come in passato (a causa di problemi logistici dovuti a un estremo sbilanciamento degli orali verificatosi l'anno passato).
Durante la prova scritta è possibile utilizzare un solo libro. Non sono ammessi quaderni o appunti. E' ammesso un formulario reperibile nella pagina `esami' di questo sito.
Per poter sostenere l'esame è obbligatorio prenotarsi in anticipo all'appello prescelto sul sistema Infostud. E' responsabilità dello/a studente/studentessa assicurarsi che la prenotazione sia andata a buon fine e venga svolta entro i termini di prenotazione stabiliti, solitamente 3 giorni prima dell'esame scritto. Non verranno ammesse prenotazioni oltre i termini stabiliti, si consiglia di verificare in tempo utile l'intervallo di prenotazione segnato su Infostud.
Nel caso la prova scritta e la prova orale vengano sostenute in appelli differenti della stessa sessione è obbligatorio prenotarsi ad entrambi gli appelli.
istruzioni per esami in video tramite Google Meet e Exam.net (variano a seconda dell'emergenza)