Elezioni Commissione Scientifica CIME - 2022


Da Lunedì 19 dicembre (ore 9:00) a Mercoledì 21 dicembre (ore 13:00) 2022 hanno avuto luogo le elezioni per il rinnovo di cinque membri del Consiglio Scientifico della Fondazione CIME (Centro Internazionale Matematico Estivo “Roberto Conti”).

I membri in scadenza erano: Gianni Dal Maso, Elvira Mascolo, Alfredo Marzocchi (membro cooptato), Paolo Salani, Valeria Simoncini, Alberto Valli.

Il Consiglio Scientifico ha deciso che le operazioni di voto avvengano attraverso la piattaforma ELIGO, con il supporto del Dott. Alberto Mancini, direttore del Centro di Calcolo del Dipartimento di Matematica e Informatica “Ulisse Dini” dell'Università di Firenze.


Fanno parte dell’elettorato attivo, ovvero possono votare, tutti i professori ordinari e associati (di ruolo, fuori ruolo o a riposo) di discipline matematiche degli istituti italiani di livello universitario o post-universitario alla data del 31 ottobre 2022.


Gli elettori hanno ricevuto una email con i dettagli sulla votazione: chi pensava di far parte dell'elettorato attivo, ma non aveva ricevuto l'email, era pregato di avvisarci scrivendo alla mail

  elezioni.cime@gmail.com

entro il 14/12/2022.


Si ricorda che, a norma di Statuto, fanno parte dell'elettorato passivo (ovvero sono eleggibili), oltre ai componenti della Commissione Scientifica in scadenza, tutti i professori ordinari e associati (di ruolo, fuori ruolo o a riposo) di discipline matematiche degli istituti italiani di livello universitario o post-universitario alla data del 31 ottobre 2022, che hanno partecipato ad uno dei corsi organizzati dalla Fondazione CIME negli ultimi sei (6) anni, 2017 – 2022.


L’elenco dell’elettorato passivo è consultabile più sotto in questa stessa pagina.

Abbiamo invitato tutti a controllare l'elenco e a segnalare eventuali errori all'indirizzo e-mail

  elezioni.cime@gmail.com

entro il 14/12/2022.


Sempre su questa pagina, sono pubblicate le eventuali candidature che sono state segnalate all'indirizzo

  elezioni.cime@gmail.com

entro il 14/12/2022.


In prossimità delle elezioni, a ciascun elettore è stata inviata una nuova mail in cui venivano comunicate le credenziali personali e le istruzioni per accedere alla procedura telematica di voto. 


Era possibile esprimere fino a tre preferenze.


La documentazione dell'intera procedura di voto è pubblicata su questa pagina web.


Per eventuali informazioni la preghiamo di contattare il CIME via e-mail all'indirizzo:

elezioni.cime@gmail.com.