DIDATTICA
Il dottorato di ricerca in Terapie Avanzate e Farmacologia Sperimentale offre una formazione completa e altamente qualificante, progettata per integrare corsi di formazione e seminari specialistici su tematiche biomediche con un percorso formativo trasversale, al fine di sviluppare competenze avanzate e una solida preparazione scientifica.
Le attività didattiche prevedono l’acquisizione nel triennio di almeno 40 CFU, di cui almeno 20 dedicati alle competenze trasversali, fondamentali per arricchire il profilo accademico e professionale dei dottorandi.
I corsi di formazione specialistica sono tenuti dai membri del collegio docenti del dottorato, assicurando un alto livello di qualità e coerenza didattica.
I seminari sono affidati, oltre che ai membri del collegio, a esperti nazionali e internazionali provenienti da prestigiosi centri di ricerca e aziende operanti nel settore biomedico, garantendo un aggiornamento continuo sulle più recenti innovazioni e tendenze.
Le attività trasversali sono organizzate e gestite direttamente dall'Istituto Universitario di Studi Superiori – IUSS Ferrara 1391.
Dottorato di ricerca in
TERAPIA AVANZATE E FARMACOLOGIA SPERIMENTALE
Dipartimento di Medicina Traslazionale e per la Romagna
Coordinatore
Prof.ssa Katia Varani
e-mail: vrk@unife.it
tel: 0532-455217