Supporto psicologico Personale UNICZ

Il personale UNICZ è 

al centro del nostro interesse

La prevenzione e gestione del disagio psicologico negli ambienti di lavoro è al centro di ogni grande azienda.

La salute mentale influisce sul modo di pensare, comunicare, imparare e crescere delle persone. La percezione di benessere rafforza la resilienza e l’autostima, che sono gli ingredienti per la partecipazione positiva nella comunità, nella società, nella vita professionale e nei rapporti con gli altri. Nel lavoro si investono energie, emozioni, speranze al fine di raggiungere la soddisfazione dei propri bisogni, motivazioni e valori che sono determinanti per la salute psicofisica personale.

Stress, burnout, mobbing sono solo alcuni termini che descrivono forme di disagio che compromettono il benessere dei lavoratori. 


Il tema del benessere e della salute psicologica del personale della UMG diventa un obiettivo che il Centro vuole perseguire ponendosi come obiettivo quello di offrire un sostegno psicologico a tutto il personale della UMG. Il fine è quello di rafforzare tutte quelle competenze (personali, relazionali e comunicazionali) necessarie ad aumentare le strategie di coping, migliorare la resilienza della persona e perseguire un “sano” concetto di salute mentale.