Grande importanza è rivolta al settore dell'automazione industriale e della robotica. Le innovazioni tecnologiche ci permettono di offrire servizi sempre più all'avanguardia.
L'evoluzione dell’elettronica e dei controllori programmabili permette di realizzare sistemi complessi, con elevato grado di precisione nelle lavorazioni, semplificando le costruzioni meccaniche ed integrando tutti i dispositivi elettromeccanici in sistemi dalla dimensioni sempre più ridotte. La figura del progettista software di impianti automatizzati con controllori PLC è caratterizzata dall'unione di conoscenze informatiche e un’istruzione tecnica ad ampio raggio.
Offriamo soluzioni mirate ad innovare e rinnovare macchine ed impianti esistenti.
Progettiamo interfacce uomo macchina con sistemi HMI e Scada.
Utilizziamo i maggiori software di sviluppo in campo automazione di Siemens, Rockwell, Omron, Mitsubishi, GE etc.
Proponiamo soluzione per integrare nuove applicazioni e dispositivi a sostituire quelle oramai obsolete. Macchine o impianti obsoleti possono essere dotati di un’interfaccia in grado di interconnettere l’automatismo all’intero stabilimento. Le nostre soluzioni sono aperte, flessibili e scalabili e non si limitano alla visualizzazione grafica di sinottici ma consentono di avere il controllo completo del processo e dell'impianto. Sfruttiamo nuove tecnologie e linguaggi di programmazione, come ad esempio implementare oggetti middleware per la comunicazioni di sistemi distributivi complessi, proponendo sempre la soluzione più economica ed efficace che nel minor tempo devono eseguire la raccolta di dati fra sistemi server e client tramite protocolli OPC UA, Modbus o TCP/IP.