Green Class rappresenta un'iniziativa che abbiamo deciso di diffondere in tutta la scuola, con l'obiettivo di promuovere maggiore responsabilizzazione tra gli studenti attraverso una competizione tra le diverse classi.
L'iniziativa prevede una competizione tra le classi, ciascuna partendo con 250 punti. Ogni settimana durante l'anno scolastico verranno effettuati dei controlli nelle classi e per ogni violazione verranno assegnate delle penalità, sotto forma di perdita di punti, come specificato nel volantino allegato.
Alla fine di maggio, la classe con il maggior numero di punti rimasti sarà premiata come la classe più ecologica della scuola e riceverà un premio.
Ulteriori informazioni disponibili in fondo alla pagine, per altri chiarimenti chiedere alla classe 4ALav
Qui a lato sono elencate alcune potenziali iniziative che gli studenti possono sviluppare, sia sotto forma di testo scritto che in formato video, al fine di acquisire punti bonus.
La distribuzione dei punteggi seguirà la seguente suddivisione:
Approfondimento scritto: 10 Punti
Presentazione con approfondimento: 13 Punti
Video: 20 Punti
È da notare che il valore dei punti potrebbe subire variazioni in base alla qualità del lavoro presentato. Inoltre, la presentazione può essere condivisa con altre classi per ottenere un punteggio superiore (in questo caso, è necessaria una presentazione con parole chiave da esporre e un'altra con il testo scritto o un articolo da pubblicare sul sito. Per organizzare tale esposizione in una classe, si prega di scrivere all'indirizzo e-mail indicato di seguito).
Lavori consegnati successivamente al Mercoledì 8 Maggio potrebbero comportare una riduzione dei punti ottenuti.
Naturalmente, qualsiasi classe può realizzare ulteriori progetti green, anche se non inclusi tra quelli suggeriti, e il punteggio sarà assegnato in base ai criteri sopra indicati; anzi, verrà apprezzata la creatività!
Le informazioni sul premio saranno pubblicate col tempo, aspettatevi grandi sorprese!